Dopo due anni di stop a causa delle restrizioni dovute alla pandemia è arrivato il momento di festeggiare con più spensieratezza il Capodanno 2023, ecco dove andare in Italia.
Sono davvero parecchi gli eventi organizzati in tutta la nostra Italia per accogliere con gioia e allegria il nuovo anno.
Di seguito proponiamo alcune idee e spunti interessanti.
L’anno nuovo è alle porte e bisogna decidere in fretta come trascorre un Capodanno indimenticabile.
Tra le proposte migliori, vi è sicuramente quella di un bel viaggio, per rilassarsi un po’ e fuggire lontano dalla solita routine.
L’ultimo dell’anno è il momento perfetto per prepararsi ad affrontare gli impegni che verranno e lasciarsi alle spalle tutto lo stress dei mesi passati.
Una delle proposte più gettonate è sicuramente il classico Capodanno sulla neve.
Chiunque ama sciare o vuole concedersi un po' di relax tra le montagne non può che usufruire dei tanti servizi che offrono le svariate località d’Italia.
Tra tutte, il Piemonte, la Lombardia, il Trentino Alto Adige e la Valle D’Aosta, sono certamente le regioni più rinomate per trascorrere il Capodanno sulla neve.
Ognuna di esse offre diversi impianti sciistici con piste per tutti i livelli, paesaggi mozzafiato e numerose strutture ricettive in cui poter soggiornare.
Per chi ama la bellezza delle innevate località montuose ma non vuole rinunciare a divertirsi durante la notte di Capodanno, può optare per le località più ricche di locali per la vita notturna come Cervinia, in Val D’Aosta.
Un’altra valida opzione per trascorrere la fine dell’anno in maniera memorabile è quella del Capodanno alle terme.
Le località termali sono un’ottima alternativa per coppie, famiglie e anche per gruppi di amici in cerca di relax.
La più nota è certamente Bormio, in cui le possibilità sono davvero infinite, tra piscine all’aperto, al chiuso e trattamenti specifici.
Anche la Val D’Aosta è tra le mete più scelte da chi vuole rilassarsi in una cornice elegante e unica.
Alcune strutture termali, poi, offrono un’imperdibile vista sul Monte Bianco.
Un ottimo modo per trascorrere il Capodanno 2023 in Italia è anche quello di recarsi in una delle città che si sognava di voler visitare da tempo.
Da Nord a Sud, le principali città del nostro Paese offrono delle proposte davvero interessanti per l’ultimo giorno dell’anno.
Feste a tema, concerti, eventi enogastronomici e molto altro, l’ultimo giorno dell’anno può essere speso in diversi modi, concedendosi del tempo per se stessi alla scoperta di antichi tesori e di nuovi sapori locali.
Per chi invece, non ama le città troppo grandi, la scelta ideale è quella di scegliere uno dei borghi più belli d’Italia.
Tra i tanti, nella lista dei borghi più belli del nostro territorio rientrano, Bard in Valle D’Aosta, un vero e proprio gioiello da scoprire, Orta San Giulio a Novara, adagiato sul Lago d’Orta, il fascino particolare di Civita di Bagnoregio, Cisternino con le sue case bianche tra gli ulivi in Puglia o l’antico borgo medievale di Erice in Sicilia.
Coloro che viaggiano con i bambini devono senz’altro considerare alcune delle località che offrono appositi servizi in cui anche i più piccoli possano divertirsi.
Trascorrere Capodanno 2023 in un parco a tema è un’ottima opzione se si hanno bambini al seguito. In Italia ci sono diversi parchi divertimento da poter considerare tra i quali, il più noto è Gardaland. Il parco divertimenti resta aperto durante il giorno mentre, durante la serata, la festa si sposta negli hotel a tema.
Un’altra delle alternative più amate dai più piccoli è l’Acquario di Genova che diverse volte ha organizzato delle serate dedicate a genitori e bambini per una notte di San Silvestro davvero indimenticabile.