06 Dec, 2022 - 12:14

Luigi Ferraris, chi è l'ad di Ferrovie dello Stato eletto Persona d...

Luigi Ferraris, chi è l'ad di Ferrovie dello Stato eletto Persona d...

Chi è Luigi Ferraris ad di Ferrovie dello Stato eletto Persona dell'Anno? Andiamo a scoprire tutto sul dirigente italiano capace con la sua azione manageriale di cambiare il volto della compagnia facendola diventare esempio della green mobility tanto da fargli guadagnare il prestigioso riconoscimento assegnato annualmente dal magazine Fortune al business man ritenuto il più meriteovle.

Chi è Luigi Ferraris ad Ferrovie dello Stato? Il premio come Persona dell'Anno

Luigi Ferraris nominato dal Governo Draghi come ad di Ferrovie dello Stato Italiane nel maggio 2021 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento in occasione dell'evento "Verso una nuova Italia" organizzato dalla Scuola Politica "Vivere nella Comunità" e dal magazine Fortune Italia, presso la sede del Casino Aurora-Pallavicini a Roma. Un riconoscimento per il suo lavoro alla guida del gruppo che ha riorganizzato migliorandone tutte le caratteristiche.

Ferrovie dello Stato azienda per la mobilità green

Luigi Ferraris come ad di Ferrovie dello Stato ha avviato un’importante riorganizzazione delle attività industriali del Gruppo in quattro poli di business (Infrastrutture, Passeggeri, Logistica, Urbano). Un piano industriale con investimenti per 190 miliardi di euro sulla digitalizzazione e sulla mobilità intermodale per rendere il treno il mezzo green per eccellenza.

Stipendio Luigi Ferraris

L'ad di Ferrovie dello Stato Italiano Luigi Ferraris lo scorso anno ha guadagnato ben 6,1 milioni di euro, di cui 4,7 però derivanti dal termine del suo rapporto lavorativo come CEO dell'azienda Terna. Quindi il suo stipendio come manager dell'azienda è di 1,4 milioni di euro che ne fanno comunque il manager più pagato d'Italia.

Vita privata moglie, figli

Non sappiamo molto della sua vita privata.
 

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE