Televoto Grande Fratello vip percentuali oggi. Nella puntata del Gf vip di lunedi 12 dicembre il televoto sarà eliminatorio. Il pubblico sarà chiamato a scegliere il preferito tra Charlie Gnocchi e Attilio Romita. Il meno votato dovrà lasciare la casa.
Stando al sondaggio sul sito Grande Fratello forumfree, Attilio Romita è il preferito del pubblico con il 58% dei consensi; mentre Charlie Gnocchi è al 41%. Dunque quest'ultimo è a rischio eliminazione, anche se la forbice tra i due non è così ampia e domani in puntata potrebbero esserci delle sorprese.
Charlie Gnocchi è nato il 29 gennaio 1963 a Fidenza. E' il fratello di Gene Gnocchi. È uno speaker radiofonico: il debutto è avvenuto nel 1992 su Radio 105. Successivamente ha lavorato per RTL 102.5. È stato anche un inviato di Striscia la notizia, dove è noto con il nome di Mister Neuro.
Attilio Romita è nato il 1° agosto del 1953 a Bari, dove si è laureato in Giurisprudenza. Durante gli studi universitari ha incominciato l'attività giornalistica, prima in una radio privata, Bari Radiouno, poi in una televisione privata, Telebari. Nel 1979 ho ottenuto il contratto di praticante professionista nella cooperativa giornalistica Olimpico, editrice del quotidiano Puglia. All'inizio giornalista sportivo, Romita è poi passato alla politica interna quando è entrato nella redazione della sede Rai di Bari. Nel 1990 è stato trasferito a Roma al Gr1 all'epoca diretto da Luca Giurato e poi da Livo Zanetti. Trasferitosi al Tg2, nel 1995 è diventato conduttore incominciando dall'edizione della notte fino a quella delle 20.30. Nel 2003 è passato al Tg1 dove ha ritrovato Clemente Mimun che lo aveva voluto conduttore al Tg2. Romita ha condotto l'edizione delle 13.30 fino all'elezione all'Europarlamento di Lilli Gruber, della quale ha preso il posto nell'edizione delle 20.00.
La diretta del programma può essere seguita su Canale 5 a partire dalle 21.45 e in streaming su Mediaset Play. L’occhio delle telecamere del Gf Vip non abbandona mai gli inquilini della Casa, le immagini sono disponibili in diretta dalle 09.00 alle 06.00 su Mediaset Extra. Su La5 invece dal lunedì al venerdì alle 12:30 e dal lunedì al sabato all’01:00. Sono inoltre previste due strisce giornaliere in onda alle 16.40 su Canale 5 e alle 13.00 su Italia 1, dal lunedì al venerdì.