La neo-candidata alla segreteria dem alle primarie PD 2023 Elly Schlein, in serata è intervenuta all'interno della trasmissione Che Tempo che Fa condotta da Fabio Fazio. La politica nativa di Lugano, ha prima di tutto confermato che nelle prossime ore prenderà la tessera di partito, esattamente nel circolo di Bologna che è anche il luogo in cui la stessa Schlein ha partecipato alla prima assemblea dem:
Detto questo, l'avversario ad oggi dichiarato della Schlein è Stefano Bonaccini. Un osso altrettanto duro dopo gli ultimi anni da governatore di Regione in Emilia-Romagna. La politica classe 1985 ha quindi augurato un grosso in bocca al lupo allo stesso Bonaccini, chiarendo podo dopo i temi al centro del suo programma:
Infine, sulla possibilità di cambiare nome al partito, lei ribadisce la sua posizione:
Ricordiamo invece la data delle primarie per la nomina del nuovo segretario dem: la data ufficiale è quella del 19 febbraio 2023. Ad oggi, le candidature ufficiali pervenute in vista delle primarie del Pd sono tre, ossia quelle di Stefano Bonaccini, Paola De Micheli e Elly Schlein. È chiaro che all'ultimo atto del 19 febbraio, avremo una scrematura con soli due nomi in ballo, per la scelta finale degli elettori iscritti al partito.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *