Incidente Bari oggi tragico il bilancio dello schianto. Ieri sera intorno alle 22.30 un’auto e un pullman si sono scontrati sulla strada statale 96 tra Palo del Colle e Modugno in provincia di Bari. Un ragazzo di 21 anni è morto sul colpo e altre due ragazze di 19 e 25 anni sono decedute in ospedale in cui erano arrivate in gravi condizioni. I tre ragazzi viaggiavano a bordo di un’auto guidata da un 29enne che si è scontrata contro un pullmann guidato da un 65enne. A seguito dell’impatto la vettura ha urtato contro lo spartitraffico e poi contro il muro sul lato destro della carreggiata.
Incidente Bari oggi è stato una strage. Un’auto e un pullman da turismo sono andati in collisione poco prima dell'alba sulla strada statale 96 tra Palo del Colle e Modugno in direzione Altamura. Tre ragazzi hanno perso la vita. I ragazzi viaggiavano a bordo di una Mini Cooper guidata da un 29enne che si è scontrata con il pullman guidato da un 65enne. Nell’incidente sono rimaste ferite altre persone che sarebbero in pericolo di vita. La vettura ha urtato contro lo spartitraffico e poi contro il muro sul lato destro della carreggiata. Sul posto sono intervenuti subito vigili del fuoco, carabinieri e 118. Sono state complesse le procedure per l’estrazione dei corpi delle giovani tre vittime. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e le cause sono ancora in accertamento. Secondo le prime informazioni, il pullman stava uscendo in quel momento da un’area di servizio. Nell’impatto, l’auto si è letteralmente accartocciata e i vigili del fuoco hanno dovuto estrarre un ragazzo morto nell’impatto e le due ragazze che sono state spirate appena arrivate in ospedale. Sarebbero rimasti illesi invece sia il conducente dell’auto che quello del pullman.
Non ci sono ancora informazioni sulle cause che hanno portato all’incidente. Non sappiamo se il conducente dell’auto avesse bevuto troppo o se magari avesse avuto un malore. Tra le ipotesi anche un colpo di sonno. Un’auto, con a bordo 5 giovani, si è scontrata con un autobus che viaggiava in direzione opposta. Stando a una prima ricostruzione, sembra che dopo l’impatto con il pullman, l’auto abbia urtato contro lo spartitraffico e poi contro il muro sul lato destro della carreggiata, terminando la sua folle corsa. Il conducente della vettura, ricoverato in gravi condizioni in ospedale, rischia l’accusa di omicidio stradale.
L’incidente avvenuto a Bari è il secondo che coinvolge giovani nel giro di poche ore. Proprio ieri ad Alessandria tre ragazzi hanno perso la vita. L’auto con a bordo 7 ragazzi ha preso prima il guardrail, colpito il passaggio a livello per poi arrestare la corsa nel cortile di un’abitazione. I ragazzi erano di ritorno dai festeggiamenti dopo la vittoria del Marocco. La pattuglia dei carabinieri li avrebbe bloccati una volta notato che la macchina procedeva a zig zag. Una volta dati all’inseguimento, i ragazzi avrebbero cercato di far perdere le loro tracce. Vicino ad un passaggio a livello, il conducente avrebbe però perso il controllo del mezzo finendo nel giardino di un’abitazione. Una scena che alcuni testimoni hanno definito agghiacciante. I tre ragazzi sono stati sbalzati sulla strada morendo sul colpo. Un ragazzo è rimasto gravemente ferito. In un primo momento si era parlato del suo decesso, ma i carabinieri hanno spiegato che il giovane sarebbe andato in arresto cardiaco solo temporaneamente e che si sarebbe trattato quindi di un'errata comunicazione da parte dell’ospedale. La dinamica dell’incidente anche in questo caso non è chiara e il conducente dell’auto dovrà essere poi sottoposto ad accertamenti tossicologici per capire se fosse sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti.