Walter Veltroni età. Walter Veltroni (Roma, 3 luglio 1955) è un politico, giornalista, scrittore e regista italiano.
Veltroni ha 67 anni. Dal 1982, è sposato con Flavia Prisco, una famosa architetta di 62 anni. I due si sono conosciuti nel 1973, in occasione del Festival della gioventù di Berlino. Al tempo Flavia aveva 15 anni e Walter 18, tornati insieme il ragazzo le ha chiesto di mettersi insieme, ma lei inizialmente ha preferito che restassero amici. Poi, è scoccato l’amore, che dopo 40 anni rimane vivo.
La coppia ha due figlie: Martina, 32 anni, vive negli Stati Uniti dove lavora come produttrice televisiva. Vittoria, 29 anni, è invece una stilista.
Veltroni non è laureato, ha un diploma di istituto professionale per la cinematografia e la televisione.
Impegnato fin da giovane nell'attività politica quale militante della Federazione giovanile comunista, eletto deputato nel 1987, è stato tra i protagonisti della nascita del Partito democratico della sinistra (1991), segretario dei Democratici di sinistra (1998-2001), sindaco di Roma (2001-08), segretario del Partito democratico (2007-09).
Veltroni è altresì conosciuto per avere ricoperto l’incarico di sindaco di Roma per due mandati consecutivi, dal 2001 al 2008.
Veltroni ha anche assunto le cariche di vicepresidente del Consiglio e di ministro per i Beni culturali e ambientali sotto il governo Prodi, dal 1996 al 1998.
Il 14 ottobre 2012, durante un'intervista al programma televisivo Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio, annunciò che non si sarebbe ricandidato alle elezioni politiche del 2013, come da tempo in molti chiedono a lui e ad altri leader del PD con diversi mandati alle spalle, spiegando che «non è un cedimento alla rottamazione» e che «continuerà comunque a fare politica in altre forme»
Veltroni, che dal 1995 è iscritto all’albo dei giornalisti professionisti e in passato è stato anche direttore de «l’Unità», è un grande appassionato di cinema: sicuramente importante è stato il suo contributo alla nascita del Festival Internazionale del Film di Roma, all’epoca in cui era sindaco della capitale. Nella primavera del 2014 ha debuttato come regista, con il film documentario Quando c’era Berlinguer, prodotto con Sky Cinema in occasione del trentennale della morte dello storico segretario del Pci. È scrittore e ha pubblicato numerosi romanzi.