Chi è il celebre attore francese Omar Sy? Scopriamo la sua età, l'origine, la moglie, chi sono i suoi figli e la biografia.
Omar Sy nasce a Trappes, nella regione de l’Ile-de-France, il 20 gennaio del 1978 (ad oggi ha 43 anni). Ha origini senegalesi e mauritane. Omar è alto 1,90 cm; è figlio di una cameriera della Mauritania e di un operaio del Senegal e ha altri sette fratelli.
La carriera nello spettacolo inizia tra il 1996 e il 1997 quando viene chiamato ospite in radio in diversi programmi grazie alla sua comicità. In tv fa parte della trasmissione Le cinéma de Jamel e Omar et Fred: le spectacle. Sul grande schermo invece ottiene il successo nel 2012 con Quasi amici, vincendo il Premio César per il migliore attore.
Da lì Omar spicca il volo e ottiene diversi ruoli in moltissimi film:
Omar Sy ha una moglie che si chiama Hélène. La coppia si è sposata nel 2007 a Tremblay-sur-Mauldre dieci anni dopo il loro incontro.
Da queste nozze sono nati ben 5 figli. La famiglia adesso vive tutta insieme appassionatamente a Los Angeles, dove lavora il padre, ma anche loro madre, la quale è CEO di un’azienda che si occupa dell’importazione di tè senegalese.