15 Dec, 2022 - 15:43

Marina Massironi: età, marito, figli e biografia dell'attrice

Marina Massironi: età, marito, figli e biografia dell'attrice

Marina Massironi età. Nata a Legnano il 16 maggio 1963, Marina Massironi è un'attrice e cabarettista.

Marina Massironi età, marito, figli

Marina Massironi ha 59 anni. E' stata sposata con Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Con lui ha continuato il sodalizio artistico anche dopo la separazione. Mentre dal 1994 è sposata con Paolo Cananzi, autore e sceneggiatore. L'attrice non ha figli.

Biografia

Marina Massironi nel 1982 ha iniziato gli studi di recitazione e circa due anni dopo ha cominciato a lavorare per il teatro, che resta una delle sue più grandi passioni. Nel 1985 fonda il duo 'Hansel & Strudel' insieme a Giacomo Poretti.

Per la televisione compare insieme a Poretti nel telefilm degli anni ottanta Professione vacanze e in Dio vede e provvede, Cotti e mangiati e Notte prima degli esami ’82

Successivamente si unisce al trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Con loro partecipa a diversi spettacoli teatrali e trasmissioni televisive tra cui "Su la testa" e "Cielito Lindo" (in onda sulle reti Rai) ma soprattutto alla trasmissione condotta dalla Gialappa's Band "Mai dire gol", dove rimane stabilmente dal 1996 al 1998, dando vita a vari personaggi che le portano il successo. Al cinema, il suo film d'esordio è "Tre uomini e una gamba" nel 1997. Con Aldo, Giovanni e Giacomo ha recitato anche in "Così è la vita" e "Chiedimi se sono felice".

Nel 1999 ha recitato in Fuori dal mondo con Silvio Orlando e Margherita Buy, mentre nel 2000 ha vinto sia il Nastro d’argento che il David di Donatello come migliore attrice non protagonista per Pane e tulipani.

Doppiatrice televisiva di successo dal 1987, prima di diventare attrice era famosa e affermata proprio per la sua voce. Tra i personaggi a cui l’ha prestata c’è quello di Tinetta, una delle protagoniste del celebre cartone animato anni ’80 È quasi magia Johnny!

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE