02 Mar, 2024 - 23:09

Chi è Michelle Hunziker? Vita privata e biografia della conduttrice

Chi è Michelle Hunziker? Vita privata e biografia della conduttrice

Nata a Sorengo il 24 gennaio 1977, Michelle Yvonne Hunziker è una conduttrice televisiva, attrice e showgirl di origine svizzera.

Chi è Michelle Hunziker? Vita privata

Michelle ha 45 anni. Michelle Hunziker ha alle spalle una storia risalente agli anni Novanta con il conduttore televisivo Marco Predolin. Nell’estate del 1995 conosce, dopo un concerto a Milano, il cantante Eros Ramazzotti. Nel 1998 i due decidono di sposarsi con una cerimonia romantica sul lago di Bracciano. al loro amore è nata Aurora Ramazzotti (1996). I due si separano definitivamente nel 2009. Michelle ha rivelato il motivo solo diversi anni dopo: ai tempi è stata vittima di una setta, che l’ha portata ad una drastica decisione. Quando Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’ io ho scelto loro, ha dichiarato al settimanale Oggi nel 2017.

Michelle Hunziker, dal 2011, si lega all’imprenditore Tomaso Trussardi, figlio di Nicola, fondatore dell’omonima casa di moda. Il 10 ottobre del 2013 nasce la loro prima figlia, Sole. Si sposano nel 2014 al Palazzo della Ragione di Bergamo. L’8 marzo 2015 nasce loro seconda figlia, Celeste. Hunziker e Trussardi si separano nel gennaio del 2022, dopo 11 anni di convivenza e 7 anni di matrimonio. In queste ultime settimane sembra che i due siano tornati insieme.

Setta

Nel 2017 Michelle Hunziker, durante un'intervista del Corriere della Sera, ha confessato di esser stata "per 5 anni prigioniera di una setta", guidata da una certa Clelia.

"Mi dicevano che mio marito era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo. Questa dualità mi uccideva. Nel frattempo facevo Zelig e quindi dovevo ridere sul palco. Quando Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’ io ho scelto loro. Lì è successo tutto.

La sedicente pranoterapeuta a capo di questo gruppo organizzato di manipolatori, l’aveva convinta a praticare un percorso di purificazione sempre più ingombrante e difficile da gestire (anche perché portava al progressivo allontanamento da affetti e famigliari). Se la conduttrice si fosse rifiutata di proseguire, sarebbe morta.

Malattia

Michelle Hunziker, dopo i cinque anni passati in scacco della setta di cui era caduta vittima, ne ha attraversati altri tre molto difficili, con ripercussioni sia psicologiche che fisiche.

"Una volta uscita da lì è stato un continuo tentativo di ricostruire la mia vita" -ha dichiarato Michelle. "Non è stato facile accettare che fosse successo proprio a me: ho sofferto di attacchi di panico e per anni ho creduto che sarei morta di lì a poco, per soffocamento, come aveva previsto la setta".

Biografia

Appare in tv nella stagione 1994-1995, come concorrente del concorso di bellezza Miss Buona Domenica, la trasmissione condotta da Gabriella Carlucci e Gerry Scotti. Prende poi parte con un piccolo ruolo a Mai dire Gol del lunedì con la Gialappa’s e Numero Uno con Pippo Baudo. Nella primavera del 1996 affianca Paolo Bonolis nella conduzione del programma I cervelloni in onda su Rai 1. Conduce negli stessi anni Paperissima Sprint.

Conduce Zelig su Italia 1 e poi su Canale 5, dove resta al fianco di Claudio Bisio per 4 anni. SUccessivamente passa a Scherzi a Parte, il Festivalbar e Superstar Tour. Entra nella conduzione di Striscia la Notizia nel 2004/2005. Nel 2004 Michelle fa il suo esordio nel campo della recitazione con Love Bugs al fianco di Fabio De Luigi, che ottiene molto successo tanto da essere ripetuto per altre stagioni. Nel 2007 conduce con Pippo Baudo il Festival di Sanremo.

Dal 4 novembre 2020 Michelle Hunziker conduce All Together Now, il programma musicale di canale 5 che vede tra i giurati J-Ax, Francesco Renga, Anna Tatangelo e Rita Pavone.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE