Ferruccio De Bortoli età. Nato a Milano il 20 maggio 1953, Ferruccio De Bortoli è un giornalista, ex direttore del Corriere della Sera e de Il Sole 24 ore.
Ferruccio De Bortoli ha 69 anni. Sposato con Elisabetta, ha due figli: Filippo ed Anna.
Dopo la laurea in giurisprudenza ha lavorato per il Corriere dei ragazzi e per il Corriere dell’informazione.
Nel 1993, grazie alla volontà dell’allora direttore del Corriere della Sera Paolo Mieli, viene promosso a vicedirettore. Ne otterrà poi la guida nel 1997. La sua permanenza alla direzione continua per sei anni.
Dopo una breve esperienza come amministratore delegato di RCS Libri, ha diretto IlSole24ore (2004-09), incarico lasciato per tornare a dirigere il Corriere della sera fino al 2015. Dallo stesso anno è presidente della casa editrice Longanesi e dell'Associazione Vidas di Milano.
Ha partecipato come commentatore politico a diversi programmi di attualità, svolgendo talvolta anche il ruolo di moderatore. Tra le sue opere: nel 2017, Poteri forti (o quasi), in cui racconta la sua carriera da giornalista; Ci salveremo. Appunti per una riscossa civica (2019), La ragione e il buonsenso. Conversazione patriottica sull'Italia (con S. Rossi, 2020) e Le cose che non ci diciamo (fino in fondo) (2020).
vorrei scrivere una mail al direttore relativa alla casa editrice garzanti se fosse possibile vorrei sapere dove indirizzarla. grazie
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *