Scopriamo chi è l'attrice italiana Vanessa Scalera, la sua età, il fidanzato Filippo Gili e la sua biografia.
Vanessa Scalera, 45 anni, è un'attrice italiana nata il 5 aprile del 1977 a Mesagne, in provincia di Brindisi. E’ alta 174 cm ed è stata la protagonista della serie tv della Rai Lea Garofalo.
Vanessa si diploma alla scuola di teatro La Scaletta, diretta da Antonio Pierfederici e tra le prime interpretazioni teatrali ricordiamo quella del 1999 Il collezionista con Giancarlo Zanetti e Laura Lattuada, L’amico di tutti con Johnny Dorelli nel 2000 e nel 2003 La coscienza di Zeno con Massimo Dapporto.
L'esperienza nel grande schermo inizia invece nel 2009 con il film Vincere di Marco Bellocchio, nel 2012 con Bella addormentata e nel 2015 per Nanni Moretti con Mia madre.
Sempre lo stesso anno prende il ruolo da protagonista nella serie tv della Rai Lea Garofalo, ma il successo arriva nel 2019 con Imma Tataranni – Sostituto procuratore dove anche qui Vanessa interpreta la protagonista.
L'unica cosa che sappiamo sulla vita privata di Vanessa Scalera è che è fidanzata con l'attore Filippo Gili da più di 13 anni. Lui è nato a Roma il 20 dicembre del 1966. Da sempre appassionato al mondo della recitazione, frequenta l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d’Amico, iniziando così la sua carriera nel mondo dello spettacolo e del teatro.