Chi è Salvatore Ficarra, il membro del fantastico duo Ficarra e Picone? Scopriamo la sua età, chi è la moglie e i figli dell'attore comico.
Salvatore Ficarra, 51 anni, nasce a Palermo il 27 maggio del 1971. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico, si laurea in Giurisprudenza, ma decide di non svolgere attivamente la professione di avvocato.
Nel 2005 il grande comico e attore siciliano rimane coinvolto in un incidente d’auto a Palermo in cui una ragazza di 18 anni, Paola Catania, ha tragicamente perso la vita. Come si legge su La Repubblica, Salvatore tornava a casa dopo una festa di compleanno a casa di amici con la sua Citroen station wagon; Paola Catania era alla guida di uno scooter e viaggiava con un'amica d'infanzia, Rosalia Messina, 16 anni. Ficarra ha investito con la sua auto e ucciso Paola Catania perché ad un certo punto il motorino ha invaso l'altra corsia.
Queste le sue parole.
Salvatore Ficarra ha da sempre lavorato al fianco del collega e dell'amico Valentino Picone. Nel grande schermo è arrivato nel 2000 con Chiedimi se sono felice di Aldo Giovanni e Giacomo.
Come regista ha girato e interpretato: nel 2007 Il 7 e l’8, La matassa, Anche se è amore non si vede, Andiamo a quel paese, L’ora legale, Il primo Natale.
Ora il duo comico sta lavorando a una serie per Netflix che si chiamerà Incastrati che uscirà l'anno prossimo.
Salvatore Ficarra è sposato dal 2006 con Rossella Leone con cui ha avuto due figli, Vincenzo e Tommaso.