Chi è Valentino Picone, il membro del duo Ficarra e Picone? Scopriamo la sua età, chi è la moglie, i figli e la biografia dell’attore comico.
Valentino Picone, 51 anni, nasce a Palermo il 23 marzo del 1971. Sulla sua famiglia sappiamo solo che ha un fratello di nome Nicola.
Conosce il suo amico fidato e collega Salvatore Ficarra nel 1993 in un villaggio turistico di Taormina dove Ficarra lavorava come animatore, mentre Picone era in vacanza.
Come per Ficarra, Valentino Picone ha la sua prima esperienza nel cinema con il film Chiedimi se sono felice di Aldo Giovanni e Giacomo nel 2000.
Nel piccolo schermo il duo è stato per anni dietro al bancone del tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia.
Come regista ha girato e interpretato insieme a Ficarra: nel 2007 Il 7 e l’8, La matassa, Anche se è amore non si vede, Andiamo a quel paese, L’ora legale, Il primo Natale.
Ora il duo comico sta lavorando a una serie per Netflix in sei puntate che si chiamerà Incastrati che uscirà l’anno prossimo, girato in Sicilia.
Sulla vita privata di Picone non si sa nulla. Sembra che sia single, ma in tanti pensano anche che potrebbe avere una fidanzata o compagna e magari vuole evitare gossip.