Chi è Andrea Pennacchi, l'attore e uno dei volti di Propaganda Live? Scopriamo l'età, la moglie, i figli e la sua biografia.
Andrea Pennacchi, 52 anni, nasce a Padova l’11 ottobre del 1969.
L'attore, nonché drammaturgo e regista teatrale, ospite fisso della trasmissione Propaganda Live in onda su La7, si è laureato in Lingue e letterature straniere all’Università degli Studi di Padova e ha iniziato la sua formazione da attore con il Teatro popolare di ricerca – Centro universitario teatrale di Padova.
Andrea Pennacchi, noto anche come Il Pojana, è innamorato del teatro e tra i suoi primi spettacoli di successo ricordiamo Eroi del 2011, che si classificò tra i finalisti per il Premio Off del Teatro Stabile del Veneto, e nel 2013 Villan People.
Nel piccolo schermo, oltre ad essere ospite fisso di Propaganda Live, Andrea è nel cast della miniserie prodotta dalla Rai L’Oriana; in Non uccidere, in Don Matteo, in 1994 e in Purché finisca bene St 2022 - La fortuna di Laura.
Andrea Pennacchi è sposato dal 2009 con Maria, dalla quale ha avuto la figlia Elena. Sulla sua vita privata non si sa un granché: l'attore vuole tenere separata la vita privata con quella lavorativa.
L'attore nell'agosto del 2021 è rimasto vittima di una bufala del web: fece il giro dei social la notizia della sua morte. La sua pagina Wikipedia infatti venne modificata con l’aggiunta della data di morte poiché fu scambiato per lo scrittore Antonio Pennacchi, venuto a mancare per un infarto in quel periodo.