La nuova stagione di MotoGP è ancora lontana ma in casa Ducati si pensa già al futuro e a sorpresa spunta una possibilità riguardante Marc Marquez. Sono solo suggestioni, naturalmente, ma nell'ultima intervista rilasciata dal direttore generale di Ducati, Gigi Dall'Igna, al pilota spagnolo è stata lasciata una porta più che aperta perchè in questo sport "non si sa mai".
Naturalmente per il prossimo anno la coppia Bagnaia-Bastianini non si tocca anche perchè dopo lo spettacolare trionfo in rimonta di quest'anno di Pecco non si può pensare ad un futuro senza di lui. Parlando proprio di questo tema, Dall'Igna ha dichiarato:
Insomma per ora è presto per parlare di scenari ipotetici di questo tipo ma senza dubbio dall'intervista di Dall'Igna trapela tutta la stima verso il campione spagnolo che al di là e nonostante i tanti infortuni rimane uno dei migliori in assoluto in pista:
Una scelta, quella di Marquez, che eventualmente andrebbe contro la strategia che ha contribuito a portare Bagnaia alla Ducati; una decisione studiata che Dall'Igna ha così raccontato:
Insomma, il campionato è lontano ma nei box si iniziano già a studiare le mosse per il futuro.