Anche sotto le feste di Natale, le tensioni fra Ucraina e Russia non si placano. Ieri 3 militari sono morti per l'attacco di un drone ucraino sulla base aerea di Engels. Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, intanto avverte:
E ha aggiunto:
Ecco le ultime notizie sulla guerra in Ucraina.
Sergiy Cherevaty, portavoce del gruppo orientale delle forze armate dell’Ucraina, ha dichiarato che la Russia sta subendo pesanti perdite a Bakhmut, in Donetsk. E ha spiegato:
Secondo Cherevaty inoltre, i soldati russi hanno cambiato le loro tattiche: non operano più come parte di compagnie o di battaglione, ma si dividono in piccoli gruppi di massimo 20 persone e camminano sparpagliati sul campo di battaglia, cercando di avvicinarsi alle posizioni avanzate delle truppe ucraine per ingaggiare un combattimento ravvicinato.
La Russia non intende più avviare progetti comuni con l'Unione Europea, che sta conducendo una guerra ibrida contro Mosca. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in un'intervista alla Tass. Secondo Lavrov, le relazioni tra la Russia e l'Ue sono "al livello storicamente più basso e afferma:
Secondo il segretario di Stati Usa Antony Blinken, "la Russia ha bombardato più di un terzo del sistema energetico dell'Ucraina, precipitando milioni di persone nel freddo e nell'oscurità, mentre arrivano temperature sempre più rigide", si legge in un post pubblicato dal Dipartimento su Twitter.
Ha aggiunto Blinken.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *