28 Dec, 2022 - 10:19

Incidente in tangenziale a Collegno: si ribaltano con l’auto, quatt...

Incidente in tangenziale a Collegno: si ribaltano con l’auto, quatt...

Incidente Collegno oggi si è verificato questa mattina sulla tangenziale Nord in direzione Sud. Tre i veicoli coinvolti. Due auto si sono ribaltate. I quattro feriti in codice verde sono stati accompagnati all’ospedale di Rivoli. Il traffico risulta rallentato. Stando alle prime ricostruzioni, i tre mezzi si sono scontrati all’altezza di Collegno mentre procedevano in direzione Sud. Per cause ancora da accertare due dei tre veicoli coinvolti si sono ribaltati al centro della carreggiata. Il bilancio è di quattro persone rimaste ferite ma non in modo grave. Le loro condizioni non destano particolare preoccupazione. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Torino e gli ausiliari Ativa. Prima del tratto interessato dal sinistro si sono formate lunghe code e rallentamenti anche a causa dei curiosi che si si sono fermati a guardare la scena. Un’auto e un furgone si sono ribaltati mentre la terza auto è stata danneggiata lungo la fiancata.

Incidente Collegno oggi, le cause e la dinamica

Le cause dell’incidente verificatosi questa mattina a Collegno sono ancora in corso di accertamento. E’ possibile che uno dei conducenti dei mezzi coinvolti abbia perso il controllo della vettura per l’alta velocità. E’ escluso il malore. Nel forte impatto un furgoncino bianco Daily e una Mini Cooper rossa si sono ribaltati, mentre la terza vettura ha riportato seri danni al lato del passeggero. Fortunatamente si sono registrati solo quattro feriti e non ci sono stati morti. Il sinistro avrebbe potuto avere conseguenze più gravi.

Doppio incidente all'altezza della bretella Ivrea-Santhià: otto mezzi coinvolti

Si è verificato ieri sera un doppio incidente sulla bretella Ivrea-Santhia, in direzione Ivrea. Nel primo sono rimasti coinvolti tre veicoli. Il bilancio è stato di quattro feriti. Due sono stati ricoverati all'ospedale di Ivrea in codice verde, mentre gli altri due al CTO in codice rosso. Quando si è verificato l’incidente, c’erano due operai intenti allo sfalcio dell’erba. Le loro condizioni sono gravi ma non sarebbero in pericolo di vita. Gli altri due feriti, che viaggiavano a bordo delle vetture coinvolte nel sinistro, sono stati trasportati in codice verde all’ospedale di Ivrea. Il secondo incidente ha visto coinvolti cinque veicoli. Il tamponamento è avvenuto all’interno della galleria Passo d’Avenco, sempre direzione Ivrea. Un ferito in codice verde è stato trasportato all'ospedale di Ivrea. La bretella è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e ripristino e riaperta solo verso le 12.15. Sul posto il personale Ativa, i vigili del fuoco da Ivrea e Vercelli, il 118, la polizia stradale della sottosezione di Settimo Torinese. Si sono segnalati nella zona intensi rallentamenti e code. I veicoli coinvolti erano circa 10 e 15 i km di coda che si sono formati. Una persona è rimasta ferita. Gli accertamenti sono in corso da parte della polizia stradale di Torino per verificare la dinamica di quanto accaduto.

Automobile incastrata a Rivoli: un ferito

Nel pomeriggio di domenica per cause ancora in corso di accertamento un’auto ha superato lo spartitraffico in cemento, rimanendo bloccata in mezzo. La donna avrebbe perso il controllo della vettura rimanendo bloccata con la macchina di traverso. La conducente è stata trasportata in ospedale ma non versa in gravi condizioni. La dinamica dell’incidente è da accertare. L'automobile stava viaggiando in direzione Milano-Aosta e l'incidente è avvenuto all'altezza del Comune di Rivoli, subito dopo lo svincolo di corso Francia. Sul posto è accorsa la polizia stradale di Torino e gli ausiliari Ativa. I soccorsi sono arrivati subito sul posto per prestare le cure alla donna rimasta coinvolta nell’incidente. L’alta velocità può essere stata una delle cause dell’incidente. Escluso finora un malore.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE