29 Dec, 2022 - 15:08

Incidente a Viterbo, famiglia travolta da un treno al passaggio a livello

Incidente a Viterbo, famiglia travolta da un treno al passaggio a livello

Incidente a Viterbo: questa mattina, alle ore 10.30, un treno regionale ha travolto un’auto al passaggio a livello in località Pallone e, più precisamente, all’incrocio a raso in via Piangoli. Nel veicolo era presente una famiglia composta da 4 persone: due adulti e due bambini. Il treno, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe trascinato il mezzo (una jeep) per un centinaio di metri. Fortunatamente, nessuno è morto. La famiglia è ricoverata in ospedale per accertamenti. 

Famiglia travolta da un treno, la ricostruzione dell’’incidente a Viterbo

Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente. L’unico dato certo è che al momento dell’impatto, una famiglia, composta dai genitori e da due figli (una bambina e un bambino) si trovavano all’interno dell’automobile.

Tutti e 4 sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e ricoverati in ospedale. Uno dei bambini, in particolare, è stato trasportato all’ospedale pediatrico di Roma. Nessuno dei 4 feriti sarebbe in gravi condizioni. I passeggeri del treno risulterebbero, invece, illesi.

I Vigili del Fuoco si stanno occupando delle operazioni di rimozione dell’automobile dalla linea ferroviaria. Sul posto ci sono anche i Carabinieri, la Polfer e la Polizia locale. Dopo l’incidente il traffico ferroviario è stato momentaneamente interrotto. Per maggiori informazioni sui ritardi o sui cambi di percorso, è possibile visitare il sito di infomobilita.astralspa.it

Il tweet dei Vigili del Fuoco

L’account Twitter ufficiale dei Vigili del Fuoco ha pubblicato poco dopo l’incidente il seguente post:

virgolette
Incidente ferroviario con auto coinvolta, dalle ore 11 #vigilidelfuoco impegnati a Vitorchiano per un treno che ha investito un’auto ad un passaggio a livello: a bordo 2 adulti e 2 minori. Ferite le 4 persone nell’auto, in corso rimozione veicolo dai binari.

Un incidente simile si è verificato pochi giorni fa. Il 22 dicembre infatti, una donna è stata travolta da un treno regionale veloce diretto a Firenze. Per la vittima purtroppo non c'è stato nulla da fare, nonostante l'intervento del 118. Anche in quel caso, era stato interrotto il traffico ferroviario.

AUTORE
foto autore
Giulia Danielli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE