Tony Sperandeo aereo. L'attore Tony Sperandeo è stato fatto scendere da un aereo perché, secondo la compagnia Wizzair, avrebbe minacciato i membri dell'equipaggio. La ricostruzione fatta da Tony Sperandeo è ben diversa e l'attore si è già rivolto a un avvocato, come segnala LaRepubblica Palermo che ha riportato la notizia.
L'episodio è avvenuto lo scorso 26 dicembre. Secondo la ricostruzione di Sperandeo, il volo era previso alle 19:15 ma i passeggeri avevano dovuto attendere due ore al gate e ancora, dentro al bus. Due persone mancavano all’appello del personale di bordo e dunque l’attesa sarebbe diventata insostenibile tanto che una volta a bordo, l’attore avrebbe protestato e, secondo l’equipaggio, sarebbe passato alle minacce. Per questo motivo sarebbe stato fatto scendere, scortato dalla polizia.
"Nessuna minaccia da parte mia, semplicemente chiedevo spiegazioni e mi aspettavo delle scuse" le parole di Sperandeo. Il suo avvocato rincara la dose e parla di una diffida già inoltrata alla compagnia aerea e di una segnalazione all'Enac.
Tony Sperandeo, all’anagrafe Gaetano, è nato a Palermo l’8 maggio 1953 e ha mosso i suoi primi passi nel mondo del cabaret quando era giovanissimo. Dopo essersi trasferito a Roma nel 1983 ha ottenuto un ruolo nel film Kaos.
In seguito ha preso parte a La Piovra 2, a Pizza Connection e ne Il Pentito, interpretando diversi ruoli legati al mondo della criminalità organizzata. Altri dei film celebri a cui ha preso parte sono stati Piedipiatti, Johnny Stecchino e il film La discesa di Aclà a Floristella.
L’attore oltre ad avere esperienze al cinema e in televisione, ha anche un ricco curriculum legato al mondo del teatro.