Un grave incidente a Gravina di Catania ha portato alla morte di un motociclista. Il fatto è avvenuto oggi, lunedì 2 gennaio, in tarda mattina, in via Etnea bassa, nei pressi degli svincoli per la tangenziale. Immediatamente la strada è stata chiusa al traffico, per permettere agli addetti ai lavori di far luce sulla dinamica dell'incidente e permettere di ristabilire la normale viabilità.
L'impatto mortale, avvenuto in tarda mattinata, ha interessato una moto Harley-Davidson e un camion. Secondo una prima ricostruzione il motociclista, nel rientrare sulla strada dopo aver fatto rifornimento ad una stazione di benzina Q8, venendo travolto dal mezzo pesante che sopraggiungeva sulla strada. Per l'uomo, di cui non si conoscono ancora le generalità, non c'è stato niente da fare, il quale è stato schiacciato dal camion ed è morto sul colpo.
Immediatamente è intervenuta la polizia stradale, che tutt'ora sta effettuando gli ultimi rilievi per definire la dinamica dell'incidente. La polizia municipale, invece, ha chiuso la strada al traffico, deviando i pendolari su direzioni alternative rispetto allo svincolo di Gravina sulla tangenziale di Catania. Un incidente che, però, getta un ombra di inquietudine sulla strada siciliana, interessata dal terzo impatto mortale in poco meno di un mese.
Precedentemente, infatti, avevano perso la vita il 49enne Giuseppe Arena in via Aldo Moro, giovedì, in via San Paolo, ha perso la vita il 60enne Alfio Coco, residente a Mascalucia. Anche in questo caso si tratta di un uomo che, tornava a casa dal lavoro, dal momento che all'interno della moto sono state trovate delle buste della spesa.