Chi è Carlo Lucarelli, il famoso scrittore? Scopriamo la sua età, chi è la moglie, i figli e la sua biografia.
Carlo Lucarelli nasce il 26 Ottobre del 1960 a Parma: ha quindi 62 anni.
Oltre ad essere un noto scrittore noir e conduttore, Carlo è un giornalista che ha collaborato con moltissime testate tra cui Il Manifesto, L’Europeo, Il Messaggero, L’Unità e XL.
Il suo esordio letterario avviene nel 1990 con il libro Carta bianca; nel piccolo schermo fa la sua apparizione nel 1999 con la conduzione di Blu notte – Misteri italiani su Rai 3: un programma dove il giornalista ha ripercorso fatti di cronaca, indagini su disastri e su omicidi seriali dell’ultimo cinquantennio della storia italiana. La conduzione si è interrotta nel 2009.
Non di poco conto, nel 2008 Carlo ha ideato per la televisione la fiction L’ispettore Coliandro, tratta da uno dei suoi romanzi più celebri. Da due anni conduce il programma Lucarelli racconta su Sky Arte.
E' tra i fondatori della scuola di scrittura Bottega Finzione di Bologna e Pasolini un mistero italiano è uno dei suoi più acclamati testi teatrali.
Sulla vita privata di Lucarelli sappiamo ben poco, solo che è sposato con Yodit, una donna di origine eritrea con la quale ha avuto due figlie gemelle. La famiglia vive a Mordano, vicino Bologna, in modo riservato.