Chi è Vin Diesel, volto celebre di Fast & Furious? Scopriamo la sua età, l'altezza, chi è la moglie e i figli.
Vin Diesel, all’anagrafe Mark Vincent Sinclair III, nasce il 18 luglio del 1967 in California: ha quindi 55 anni ed è alto 1.79 cm. Sua madre, Delora Sherleen (Sinclair) Vincent, è un’astrologa; per quanto riguarda il padre, Vin ha quello biologico di cui non si sa nulla, mentre quello adottivo è un attore e insegnante teatrale di origini afroamericane.
Diesel capisce subito la sua passione per la recitazione e già in fase adolescenziale fa le prime esperienze nel teatro; nel cinema invece fa la sua prima comparsa nel 1990 con la pellicola Risvegli.
Nel 1994 si cimenta come regista con il corto Multi-Facial che viene rappresentato al Festival di Cannes del 1995 e tratta le esperienze e le difficoltà di un attore che cerca lavoro.
Nel 1997 invece dirige il suo primo vero film dal titolo Strays, un dramma urbano di un boss di una gang; l’emittente televisiva MTV ne realizza una serie tv.
L’anno successivo Steven Spielberg lo sceglie per il film Salvate il soldato Ryan; nel 2001 affianca Paul Walker nella saga di successo Fast and Furious e diventa uno degli attori più ricercati di tutta Hollywood.
Vin Diesel nel 2001 si fidanza con Michelle Rodriguez durante le riprese di Fast and Furious, ma il vero legame nasce nel 2007 con la modella Paloma Jiménez. La coppia ha tre figli: Hania Riley (2008); Vincent (2010) e Pauline (2015).