Morta Lisa Marie Presley. La donna aveva 54 anni e si è spenta in un ospedale di Los Angeles. La cantante e cantautrice, nonché unica figlia di Elvis Presley, si è spenta dopo aver avuto un arresto cardiaco. Il malore l'ha colpita nella mattinata di giovedì 12 gennaio 2023 nella sua abitazione di Calabasas e per questo motivo era stata ricoverata d'urgenza in un pronto soccorso in California.
Il suo polso, aveva ripreso a battere dopo l'intervento in casa Presley da parte degli operatori sanitari, che gli hanno prestato immediatamente soccorso, somministrandogli inoltre una dose di epinefrina e praticato la rianimazione cardio polmonare. A riferire queste informazioni era stato il sito di gossip TMZ, citando fonti anonime vicine a Presley.
A trovare Lisa Marie Presley priva di sensi, nel suo letto, era stata dapprima la domestica, e poi l'ex marito e padre dei suoi figli, Danny Keough, che viveva con lei. Quest'ultimo era rincasato dopo aver accompagnato le piccole gemelle a scuola e ha chiamato l'ambulanza.
Sempre il tabloid statunitense, aveva menzionato come la Presley fosse in condizioni pressoché critiche. La cantante è entrata subito in coma indotto in terapia intensiva e le era stato applicato un pacemaker provvisorio dopo l'arresto cardiaco.
A dare il triste annuncio della morte in seguito all'attacco cardiaco è stata la madre Priscilla: "È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto".
L'ultima apparizione pubblica di Lisa Marie era stata lo scorso martedì notte, ai Golden Globes, dove aveva partecipato alla cerimonia proprio con sua madre Priscilla di 77 anni. In quell'occasione, l'attore Austin Butler ha vinto il premio di miglior attore, per la sua interpretazione nel film in cui impersona il Re del Rock n'Roll, "Elvis", di Baz Luhrmann. Butler aveva omaggiando le due donne con un discorso: "Alla famiglia Presley voglio dire grazie, per avermi aperto i vostri cuori, i vostri ricordi, la vostra casa. Lisa Marie e Priscilla, vi amerò per sempre". Pochi giorni prima invece, aveva celebrato a Graceland, la villa di Elvis a Memphis, in Tennessee, l'anniversario della nascita di suo padre.
Lisa Marie Presley è morta dopo il malore. L'americana era l'unica figlia del cantante e attore Elvis Presley e dell'attrice Priscilla Presley, nonché l'unica erede della tenuta di suo padre. Era nata il 1 febbraio 1968 a Memphis, a Tennessee, negli Stati Uniti. La sua carriera nel mondo della musica è stata condita da tre album: To Whorm IT May Concern nel 2003, Now Watch nel 2005 e Storm e Grace nel 2012. Ha raggiunto anche un discreto successo, specialmente con il suo primo album. Aveva inoltre pubblicato dei singoli, inclusi i duetti con suo padre, utilizzando brani che aveva pubblicato prima di morire.
La vita della Presley è stata anche ricca di amori. È stata infatti sposata più volte: con il musicista Danny Keough (m. 1988; div. 1994), con il cantante Michael Jackson (m. 1994; div. 1996), con l'attore Nicolas Cage (m. 2022; div. 2004) e infine, con il produttore musicale Michael Lockwood (m. 2006; div. 2021).
Dai matrimoni con Michael Jackson e Nicolas Cage non è nato alcun figlio. Dal matrimonio con Danny Keough invece sono nati una femmina e un maschio, Riley di 33 anni e Benjamin Keough; mentre dall'ultimo con Michael Lockwood sono nate due gemelline, Harper e Finley Lockwood, di 14 anni.
Sfortunatamente, Lisa Marie ha perso prematuramente il figlio Benjamin, morto suicida nel luglio 2020 a soli 27 anni, nella villa di Calabasas, di proprietà della Presley. Oltre a raggiungere il leggendario papà Elvis Presley, la donna ritroverà anche il suo amato figlio in cielo. I due si erano tatuati qualche anno fa, un tatuaggio, un nodo celtico dell'eternità, a simboleggiare il legame eterno tra mamma e figlio.