Sesso e Cibo. Da sempre il cibo è collegato al sesso. Dall'antichità ai tempi nostri, un binomio perfetto! Per ispirare le fantasie erotiche più svariate basta avere tra le mani anche un cioccolatino, un pò di panna o un cubetto di ghiaccio che subito scatta la voglia e la passione per il partner o chi volete voi.
Basta già la celeberrima frase "conquistare un uomo e prenderlo per la gola" per unire due piaceri solo attraverso la scrittura o la lettura, figurarsi quando si realizza concretamente cosa accadrebbe!
L’attività sessuale non fa bene solo al corpo ma anche alla mente, infatti sudare ed assumere le posizioni più svariate per ore ed ore (ma siete sicuri per ore e d'ore!?! "Ma sciupòòòòò - si dice al mio paese - fammi il piacere, va va!") consente di fare anche attività fisica mentre si prova del piacere, quello allo stato puro che ti manda in estasi.
Quando si fa sesso anche per il solo piacere di farlo e non solo per procreare (gli animali pure fanno sesso ma il piacere è cosa nostra ed quello che ci distingue da loro, forse solo quello!) si mette in moto un meccanismo.
Inizia prima il sistema nervoso che raccoglie gli stimoli, poi la muscolatura scheletrica che va ad interessare il nostro corpo che risponde agli stimoli con movimenti di contrazione più o meno duraturi a seconda della prestazione che mettiamo e infine i sistemi metabolici cellulari, quelli incaricati di fornire la forza nonché la giusta energia per compiere la specifica prestazione.
Questo è il meccanismo che si sviluppa, ma a calorie come siamo messi? O meglio come calcolare quelle che consumiamo durante le attività sessuali?
Ecco la risposta in un elenco di calorie consumate in base all'attività sessuale esguita:
I cibi afrodisiaci chiamati così in riferimento alla dea dell'amore Afrodite. In alcuni casi invece la connessione sesso- cibo era determinata dalla forma propria del cibo che richiamava l'organo sessuale. Maschile o femminile. O perché dopo averli assunti aumentava la prestazione sessuale. Eccone alcuni.
Fragole:
Il suo colore rosso richiama alla passione, la polpa il sesso femminile. La tradizionale usanza ci indica che sono ottime se abbinate a cioccolato e champagne. I giochetti da fare con queste tre delizie ve le lascio immaginare...
Cioccolato
Le caratteristiche del cioccolato sono perfette per il sesso: anzitutto è ricchissimo di antiossidanti, contiene bioflavonoidi che fungono da vasodilatatori migliorando dunque la prestazione nell'uomo.
Contiene altresì la teobromina capace di rilasciare delle endorfine per migliorare l'umore. Per ottenere questi benefici al massimo ebbene consumare del cioccolato fondente minimo al 70% di cacao.
Champagne e vino
Bisogna limitarsi e bere 1 o 2 calici di vino, in quanto un moderato consumo di alcol eccita e limita i freni inibitori, al contrario un consumo ecessivo di alcol provoca sonnolenza e calo della libido.
Ostricha e frutti di mare
La forma dell'ostrica, chiaramente richiama all'organo sessuale femminile. Le ostriche contengono zinco che migliorano la fertilità dell'uomo. Il massimo è mangiarle con dello champagne.
Peperoncino e zenzero
Queste due spezie contengono sostanze vasodilatatrici che favoriscono l'afflusso di sangue nelle zone erogene. Il loro "piccante" stimola e di molto la voglia di sesso.
Tartufo
Il tartufo sia esso bianco sia esso nero, contiene androsterone e androstenediolo che aumentato il testosterone, ossia l'ormone maschile.
Banana
La sua forma richiama l'organo genitale maschile. Ricca di potassio e vitamina B 6 che sono fondamentali per la produzione per la produzione di testosterone. Oltretutto una banana matura la potete spalmare dove volete, a vostro piacimento ...
Spero abbiate inteso il mio approccio ironico nell'articolo, tant'è che oltre a rappresentare le caratteristiche chimiche degli alimenti e i numeri che coinvolgono la scienza è stata usata una forma scherzosa e leggera. Vi assicuro che se adottate qualcosina di quello che è stato scritto il vostro partner apprezzerà sicuramente.