Elena Curtoni è al comando della classifica SuperG, la sciatrice italiana ora proverà ad allungare sulle inseguitrici il fine settimana di St. Anton. Il programma in Austria è stato modificato con ben due SuperG dopo la cancellazione di due prove cronometrata.
La Curtoni dovrà difendere il primato dalle rivali, ben 200 punti in palio a precedere il weekend di Cortina d'Ampezzo che prevede altri due SuperG. Ecco il punto della situazione della campionessa azzurra.
La grande assente di St. Anton è Mikaela Shiffrin che dopo un periodo strepitoso era lanciata verso la conquista della quinta Sfera di Cristallo in carriera. L'americana non figura però nella startlist di domani e dovrebbe saltare entrambi i SuperG austriaci.
Occasione da non perdere per le nostre Sofia Goggia ed Elena Curtoni, oltre che per tutte le pretendi alla coppa del mondo. La classifica è corta e il pettorale rosso della Curtoni è sotto la minaccia delle inseguitrici, con Corinne Suter a 116 punti, solo quattro in meno dell'azzurra.
Ma a rendere ancor più l'idea di quanto sia corta la classifica basti pensare che le prime 10 sono tutte in meno di 60 punti: la gara di St. Anton può riscrivere la classifica e a parte la primatista Curtoni e la Goggia quinta c'è grande attesa anche per Laura Piovano, Marta Bassino e Federica Brignone.