Milano - Questa mattina, alle ore 5.24, cinque mezzi pesanti si sono scontrati sulla A4 in direzione di Torino, tra Trezzo (Mi) e Cavenago in Lombardia. Per ora si conta una vittima. In seguito all'incidente, l'autostrada è stata chiusa e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Cinque mezzi pesanti sono stati coinvolti in una tamponamento che ha causato la morte ad uno dei conducenti, un camionista di 49 anni. Il 118 e i vigili del fuoco intervenuti sul posto insieme alla Polizia stradale non hanno potuto che constatarne il decesso. Gli altri quattro coinvolti (tre uomini di 28, 34 e 45 anni) non hanno avuto bisogno di cure mediche.
Altri quattro mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un incidente sulla A4 Milano-Brescia, all'altezza del km 155, nel tratto compreso tra Seriate e Cavenago in direzione Milano, chiuso al traffico dalle 6:30 circa. Uno dei mezzi pesanti si è ribaltato disperdendo il carico sulla carreggiata.
Le forze dell’ordine stanno indagando sull’esatta dinamica del sinistro che ha provocato anche dei rallentamenti alla circolazione. L'unico dato certo è che questa mattina, in quel tratto di strada, c'era una fitta nebbia. Tale condizione atmosferica potrebbe aver ostacolato la visibilità in strada.
In corrispondenza dell'uscita di Seriate in direzione Milano, in seguito all'incidente, si è creata una lunga coda di 3 km. Alle 6.30 circa è stato chiuso il tratto compreso tra Seriate e Cavenago. L'incidente è avvenuto all'altezza del km 155.
Autostrade consiglia per le le lunghe percorrenze, di uscire a Castegnato, percorrere la A35 BreBeMi in direzione Milano e proseguire sulla A58 Tangenziale Est di Milano da cui in rientrare in A4. In alternativa per le brevi percorrenze, dopo l'uscita a Seriate, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A4 a Cavenago.