Giorgia Meloni si sposa? L'indiscrezione sulle nozze arriva dopo l'incontro con papa Francesco avvenuto qualche giorno fa, al quale ha partecipato anche il compagno, Andrea Giambruno, e la loro figlia Ginevra di 6 anni. Il gossip sul possibile matrimonio tra la presidente del Consiglio e l'anchorman delle reti Mediaset sta accendendo la curiosità dei cittadini, soprattutto dopo lo scoop che è stato realizzato dal settimanale "Oggi". Intanto, proprio il compagno di Giorgia Meloni ha raccontato in un'intervista al Corriere della Sera i primi mesi al fianco dalla premier, "assorbita dagli impegni" tutto il giorno, tanto da tornare a casa "non prima delle 23, anche quando è a Roma". Andrea Giambruno, 41 anni, nel frattempo sta riprendendo i suoi impegni televisivi, anche se da "first gentlman" si ritrova a difendere la sua professione di giornalista da chi è pronto a screditarne la professionalità. "Questo so fare, raccontare - ha detto nell'intervista al Corriere della Sera - Se aprissi un bar direbbero che lo faccio perché sono il compagno di Giorgia Meloni. Cosa dovrei fare? Stare a casa a chiedere il reddito di cittadinanza?".
Tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno non si fermano i gossip su un possibile matrimonio. Addirittura sarebbe "in vista" e il progetto avrebbe subito un'accelerata in occasione dell'incontro della coppia con papa Francesco del 10 gennaio scorso. Sulle nozze rilanciate dal settimanale, tuttavia, Andrea Giambruno non si è sbilanciato nell'intervista, limitandosi a un "credo che accadano cose più interessanti nel mondo". Non ha confermato, dunque, ma non ha nemmeno smentito quelle che sono le voci di nozze in vista che, secondo la rivista, sarebbero "segrete e privatissime". Giorgia Meloni e Andrea Giambruno avrebbero deciso di sposarsi "religiosamente", proprio in conseguenza dei 35 minuti passati con il pontefice poco più di una settimana fa. Da parte sua, Giambruno ha spiegato che "come famiglia, è stata una giornata emozionante", raccontando di un gesto gentile di papa Francesco a sua figlia Ginevra: "Le ha regalato dei cioccolatini che lei ha mangiato davanti a lui".
Nozze a parte, la vita di Giorgia Meloni e Andrea Giambruno scorre soprattutto tra un impegno di lavoro e l'altro. Tanto è vero che l'anchorman ha confessato di sapere ben prima che Giorgia Meloni diventasse presidente del Consiglio dei ministri che avrebbe viaggiato molto, ma "non pensava tutti i giorni". "È stata in Albania, Spagna, Bruxelles, Egitto, Indonesia - ha svelato nell'intervista - Organizzarsi è stato un girone dantesco". Lui, intanto, ha ripreso il suo lavoro di giornalista a Rete 4, come conduttore dell'approfondimento "Diario del giorno", per un servizio speciale sulla cattura di Matteo Messina Denaro. Prima che Giorgia Meloni diventasse premier, aveva lasciato la conduzione di Studio Aperto perché si sentiva "passibile di critiche". E poi c'è Ginevra, quasi sempre con lui che comunque deve dividersi tra Roma, dove vive, e Milano, dove ci sono gli studi Mediaset: "Inizia capire che la madre c’è meno - ha concluso - Ma i genitori sentono lo stato d’animo dei figli e io vedo che lei cresce serena, che non le manca nulla".