21 Jan, 2023 - 10:17

Circo Massimo - Trastevere: percorso, divieti di sosta, viabilità, ...

Circo Massimo - Trastevere: percorso, divieti di sosta, viabilità, ...

Roma corteo circo massimo oggi: ecco tutte le informazioni relative alla viabilità durante il corteo studentesco di oggi pomeriggio che si terrà dalle 16:00 alle 19:00 in ricordo di Lorenzo Parelli. Ecco i divieti di sosta e le deviazioni che saranno disposti durante la manifestazione organizzata in memoria del giovane ragazzo.

Roma corteo circo Massimo oggi: in memoria di Lorenzo Porelli

Oggi pomeriggio gli studenti si riuniranno per avviare un corteo in memoria dello studente Lorenzo Porelli, morto un anno fa in un tragico incidente durante l'esperienza pratica prevista dalla misura "alternanza scuola lavoro" in una fabbrica metalmeccanica a Lunzacco in provincia di Udine.

La manifestazione, si snoderà dal Circo Massimo a Trastevere. Il corteo si mobiliterà fino a largo Bernardino da Feltre, davanti al Ministero dell'Istruzione.

A pubblicare le informazioni sulle modifiche alla viabilità, ai divieti di sosta temporanei e alle deviazioni delle linee del trasporto pubblico di terra è stata Roma Mobilità, società partecipata di Roma capitale che svolge attività strategiche di pianificazione, supervisione, coordinamento e controllo della mobilità pubblica e tra le altre cose anche la realizzazione e gestione dei servizi di mobilità. 

Roma corteo circo Massimo oggi: il percorso

Il percorso della manifestazione in memoria dello studente della provincia di Udine, interesserà via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza Albania, via della Piramide Cestia, piazza di Porta San Paolo, via Marmorata, piazza dell’Emporio, Ponte Sublicio, piazza e via di Porta Portese, via Girolamo Induno e viale di Trastevere.

Roma Corteo circo Massimo oggi: divieti di sosta per il corteo

Durante lo svolgimento del corteo studentesco della giornata di oggi 21 Gennaio, saranno disposti i seguenti divieti di sosta nelle zone di piazzale Ugo La Malfa, di via del Circo Massimo tratto altezza piazzale Ugo La Malfa, di largo Ascianghi, di viale di Trastevere, di via Emilio Morosini/via Induno e largo Bernardino da Feltre, di largo Bernardino da Feltre, di via degli Orti di Trastevere, e tra largo Bernardino da Feltre e largo Antonio Ruberti, largo Antonio Ruberti. A far rispettare le vigneti disposizioni ci saranno gli agenti della polizia locale di Roma Capitale.

Linee bus deviate per il corteo di oggi 21 Gennaio

Il corteo interesserà per certi versi anche alcune linee pubbliche che sono state deviate. Questo è l'elenco delle linee che subiranno delle variazioni: si tratta delle linee 3Bus, H, 8Bus, 23, 30, 44, 75, 77, 81, 83, 115, 118, 160, 170, 280, 628, 715, 716, 718, 719, 775 e 781, che modificheranno il tragitto.

Meteo Roma oggi

Oggi pomeriggio durante il corteo si registrano condizioni del tempo instabili. Sulla Capitale le temperature saranno più basse rispetto a quanto non lo siano state nella scorsa settimana. Il cielo sarà coperto, nelle ore centrali della giornata, si registrerà vento che soffierà da forte a moderato.

Le temperature, in seguito oscilleranno tra minime di 2 e massime di 6 gradi nel mezzo della mezza giornata a pomeriggio, per poi scendere dal pomeriggio inoltrato fino a tarda serata. Già dalla nottata la condizione peggiorerebbe in vista del rischio di neve.

Anche domani, Domenica 22 Gennaio, il tempo vivrà in una condizione di instabilità, se Roma non dovesse risvegliarsi imbiancata il cielo, comunque sarà coperto sin dalle prime ore del mattino con precipitazioni assenti, poco nuvoloso di pomeriggio e con pioggia alternata a dare una schiarita la sera.

Le temperature saranno registrate intorno alle minime di zero e massime di 9 gradi. Le minime si abbassano e le massime si alzano rispetto a sabato. Sul resto del Lazio pioggia su Frosinone (0-6 gradi) e Latina (2-9 gradi), nubi sparse con isolate piogge su Rieti (0-9 gradi) e su Viterbo (1-6 gradi).

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE