Rivalutazione pensioni febbraio 2023. Dopo la delusione di gennaio, in cui l'annunciata rivalutazione delle pensioni non si è concretizzata per problemi legati alle tempistiche dell'Inps, i pensionati avrebbero dovuto ricevere gli aumenti nel mese di febbraio. In realtà, come ci stanno segnalando molti nostri lettori, questo non si sta verificando.
In tanti ci hanno scritto per segnalarci che nel cedolino di febbraio non è presente nessun adeguamento all'assegno pensionistico. Ecco alcune testimonianze che abbiamo ricevuto:
Numeri alla mano, secondo quanto previsto dalla Legge di bilancio, si dovrebbero avere pensioni minime non inferiori a 600 euro per tutti gli over 75 (rispetto ai 525 euro del 2022).
Chi ha meno di 75 anni, invece, non raggiungerà 600 euro: spetterà in quel caso un’altra rivalutazione (1,5%) sull’inflazione con un assegno pari a 570 euro.
Non tutti i pensionati potranno godere degli stessi aumenti: l’importo dipenderà, infatti, dal peso complessivo dell’assegno.
Ad essere interessati dall’adeguamento al 100% sono solo gli assegni non superiori a quattro volte il trattamento minimo, cioè quelli fino a 2.101,52. Per chi riceve mensilmente cifre più elevate è invece previsto un aumento decrescente, sulla base dei sei nuovi scaglioni.
desidererei sapere la verità sull'adeguamento della pensione, ma con una risposta seria da paRTE DELL'INPS CI SIAMO STANCATI DI RINCORRERE QUESTI FAMOSI AUMENTI SIATE CHIARI DICENDO CHE NON SI SA QUYANDO LI AVREMO FARETE PIU BELLA FIGURA SENZA ILLUDERCI E COSI NON CI PeNSIAMO PIU SE ARRIVERANNO A FEBBRAio a marzo ad aprile sarà una sorpresa spero che qualche funzionario inps mi risponda seriamente dati alla mano, buonasera e grazie
Mia moglie ha dal 2009 € 461 di pensione, avendo versato 15 anni di contributi. Mai un aumento di nemmeno un cemtesimo. Avrà finalmente la pensione di € 600?
l'aumento del mutuo che sto ancora pagando è aumentato automaticamente, l'adeguamento alla pensione che doveva partire da febbraio, dov'è finito? italian job?
Spero che a marzo mi arrivi questa agognata rivalutazione della pensione
Attendiamo marzo, o aprile?
Pensione 2022 compresa tra 4 e 5 volte il minimo. Nessuna perequazione né a gennaio 2023 né a febbraio, anzi: consistente riduzione in questi due mesi rispetto al 2022".
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *