Geolier, quanto guadagna e chi è il rapper partenopeo già culto
Geolier quanto guadagna? Se la rete se lo chiede con una certa insistenza, è già un segnale forte. In un'epoca in cui quasi tutto è rapportato ai soldi, infatti, domandarsi quanto riesca a monetizzare la propria musica un artista significa che le cose stanno andando bene per lui. E non a caso, in pochissimo tempo, il rapper ha saputo costruire una comunità di fan e una serie di collaborazioni (tecnicamente definite "featuring") che ne stanno facendo uno dei nomi più interessanti della musica italiana. Business ottimo a livello di immagine. Vediamo se lo è anche a livello pecuniario.
Geolier quanto guadagna, le stime
In grado di raggiungere un grande successo nel giro di pochi anni, il musicista napoletano può già vantare collaborazioni con artisti come Sfera Ebbasta, Rocco Hunt e Anna Tatangelo. Una carriera così piena di soddisfazioni viaggia di pari passo con i compensi che riesce a portarsi a casa? Prova a rispondere il sito Popnable che stima che il rapper abbia portato a casa nel corso del 2022 dai 30 mila ai 40 mila dollari circa.
Sempre secondo questa fonte, come evince da Money, per ogni cd in copia fisica venduto Geolier riceve tra 1.17 e 1.60 euro mentre per ogni canzone scaricata dovrebbe mettersi in tasca tra gli 11 e i 16 centesimi. Sono cifre stimate ma che danno l'idea di un rapper di fascia media in quanto a guadagni. Impressionante, considerando la sua giovane età e la velocità con cui ha ottenuto questo status.
Come già detto, comunque, si tratta solo di stime e ipotesi. Non sono disponibili, infatti, informazioni certe in merito ai compensi del rapper, così come non sono mai giunte conferme in merito da parte del diretto interessato.
Chi è
La biografia di Geolier recita così:
Al secolo Emanuele Palumbo, è nato a Napoli il 23 Marzo del 2000 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. In età adolescenziale ha iniziato a frequentare diversi locali, dove si esibiva in gare di Freestyle, riuscendo così a farsi conoscere nella sua città. Nel 2018 pubblica il suo primo brano su YouTube ovvero P Secondigliano, ottenendo in poco tempo un grande successo. Nel 2019 pubblica il suo album di esordio, dal titolo Emanuele. Tanti gli artisti italiani che hanno collaborato alla realizzazione del disco, come ad esempio Luchè, Emis Killa, Gué Pequeno, Lele Blade e MV Killa.
Sempre restando sul tema di Geolier quanto guadagna, c'è da sottolineare che, in poco tempo, il disco è stato certificato disco di platinodalla FIMI per via delle oltre 50 mila copie vendute. Da oche settimane è uscito il secondo album in studio del rapper, dal titolo "Il coraggio dei bambini".
Ecco il testo del singolo "Money":
Mag sctat m sntev trist chiu e lati matin poP m’arrpiglia m’accatt a chain e 7 milNguol teng nu ritual ca va aldila ra vitAppriess teng t’cumpagn fan a scud si m mirYeeeVec a cost ro sicond pian e chesta barcAbbasc a trupp m cucinNgop o prendisol 4 biond e nu fucilPkke sto sul ij e de femmn nun m fidTeng frat ca tenn l’ann cuntat ngop e cartfrimat a magistrat nascn frustatsenza pat senza mamm senza n’esempii a segui p tantuardt nto specch vir ca l’esempij o tien annaz maNgop o ktm fuii re chipsCa minoren sfiln daytona vip eProprietà re pat ca nu ver ma t scrivE t ric e nun to mettr pkke a vit fa schifNo moreNo babyC vuo?Si nzo sord stacc all’iPhoneIja baby come onCa faij chest e atP’è moneyP’è moneyP’è moneyIj nun dorm a nottP’è moneyP’è moneyP’è moneySto prdenn o tiemp alle faA vit e comm si purtass o mezzChiu car nder e chiu o puort meglNun e na question e sord nt fa abbaglia ro bagliorPkke a part l’esperienz s camp e soddisfazionAffianc o banc mi stev nu genij e studiav sulIj e iss sul na cosa in comunii teng o disc d’or iss ten nu diplom nfac o murpero vir chella cos a chi a rat chiu aiutSalutVogl fa nu ritratt a tutt a famiglia mij e arop mo veng p mliunpkke vivimm int a n’epc aro è o prez c fa l’interesse a bllezz n’interess e nu crea interess alcunM sbagl?Allo mttim cas canun tness fan ca nun tness fammFossn 2 cifr e follower r’instragramla fossn na cifr e mutiv p nun m sta nemmen affiancNo moreNo babyC vuo?Si nzo sord stacc all’iPhoneIja baby come on