Geolier quanto guadagna? Se la rete se lo chiede con una certa insistenza, è già un segnale forte. In un'epoca in cui quasi tutto è rapportato ai soldi, infatti, domandarsi quanto riesca a monetizzare la propria musica un artista significa che le cose stanno andando bene per lui. E non a caso, in pochissimo tempo, il rapper ha saputo costruire una comunità di fan e una serie di collaborazioni (tecnicamente definite "featuring") che ne stanno facendo uno dei nomi più interessanti della musica italiana. Business ottimo a livello di immagine. Vediamo se lo è anche a livello pecuniario.
In grado di raggiungere un grande successo nel giro di pochi anni, il musicista napoletano può già vantare collaborazioni con artisti come Sfera Ebbasta, Rocco Hunt e Anna Tatangelo. Una carriera così piena di soddisfazioni viaggia di pari passo con i compensi che riesce a portarsi a casa? Prova a rispondere il sito Popnable che stima che il rapper abbia portato a casa nel corso del 2022 dai 30 mila ai 40 mila dollari circa.
Sempre secondo questa fonte, come evince da Money, per ogni cd in copia fisica venduto Geolier riceve tra 1.17 e 1.60 euro mentre per ogni canzone scaricata dovrebbe mettersi in tasca tra gli 11 e i 16 centesimi. Sono cifre stimate ma che danno l'idea di un rapper di fascia media in quanto a guadagni. Impressionante, considerando la sua giovane età e la velocità con cui ha ottenuto questo status.
Come già detto, comunque, si tratta solo di stime e ipotesi. Non sono disponibili, infatti, informazioni certe in merito ai compensi del rapper, così come non sono mai giunte conferme in merito da parte del diretto interessato.
La biografia di Geolier recita così:
Sempre restando sul tema di Geolier quanto guadagna, c'è da sottolineare che, in poco tempo, il disco è stato certificato disco di platino dalla FIMI per via delle oltre 50 mila copie vendute. Da oche settimane è uscito il secondo album in studio del rapper, dal titolo "Il coraggio dei bambini".
Ecco il testo del singolo "Money":
Il video del singolo "Money":
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *