Poste Italiane premia i clienti offrendo un interessante interesse del 3 per cento. Si tratta della possibilità di ottenere una remunerazione sulla liquidità immessa nel Libretto di risparmio Smart.
Poste italiane apre con tante offerte strepitose riservate ai propri clienti e, senza dubbio, quest’ultima opportunità permetterà di guadagnare il 3 per cento sulla nuova liquidità apportata al Libretto di risparmio Smart.
Il premio non sarà riconosciuto a tutti coloro che risultano titolari di un Libretto di risparmio Smart, ma solo esclusivamente a coloro che girano o versano delle somme di denaro liquide nel libretto.
Il tasso d'interesse viene riconosciuto in via promozionale e solo abbinato alle somme di denaro fatte confluire nel libretto Smart. Poste italiane premia i risparmiatori fedelissimi ampliando la rete delle comodità, permettendo una gestione dei risparmi in diverse modi, come ad esempio dall’app BancoPosta, ATM, online dal sito e presso gli uffici postali.
I clienti che non dispongono di un Libretto di risparmio, possono procedere all’apertura del conto online dal sito di Poste italiane, attraverso l’app BancoPosta e, infine, presso uno degli uffici postali disposti su suolo nazionale.
Per l’apertura sono necessari due documenti: codice fiscale e documento d'identità in corso di validità.
In teoria, il tasso annuo lordo sul libretto di risparmio corrisponde alla misura dello 0,001 per cento. Una percentuale del tutto irrilevante che non pone in rilievo i risparmi accumulati nel periodo medio lungo.
Per questo motivo, si premiano i risparmiatori permettendo l’adesione a un’offerta particolarmente, anzi ghiotta, considerato l’incidenza dell’incidenza dell’inflazione.
Un vantaggio intesto in termini d'interessi, per chi immette liquidità immediata nel conto Libretto Smart.
D’altra parte, l’offerta che permette di ricevere un interesse nella misura del 3 per cento è limitata a 270 giorni, quindi a tempo. Ciò significa che i clienti possono approfittare di quest’occasione solo limitatamente al periodo di tempo indicato nell’offerta.
Sicuramente, coloro che hanno somme di denaro infruttuose, ad esempio sul conto bancario, postale, pensione e così via, possono trasferire il denaro liquido sul libretto Smart attivando l’offerta della nuova liquidità.
Oltretutto va detto che, per aderire al piano di risparmio temporaneo promosso da Poste Italiane, è necessario sottoscrivere l’offerta e versare liquidità fino al 6 marzo 2023.
Viene ammessa l’operazione di giroconto tra il conto corrente postale e il libretto Smart. In questo moto, coloro che possiedono somme di denaro ferme sul conto possono facilmente sfruttare l’offerta mediante un giroconto.
Infine, la presenza di operazioni di prelievi dal libretto Smart non blocca l’offerta, ma l’importo viene ridotto dalla nuova liquidità su cui ricade l’interesse del 3 per cento.
In alternativa, è possibile sottoscrivere un Buono fruttifero postale rimborsabile a vista.
Per sapere quanto fruttano 5 mila euro in BFP, ti consiglio lettura di quest'articolo: Quanto rende e come si calcola un Buono fruttifero postale da 5.000 euro?
L’offerta dedicata ai risparmiatori, viene definita Supermart 270 giorni. Il programma è già noto a tanti, poiché recentemente si è conclusa l’offerta del 2022.
La particolarità dell’offerta Supersmart non è solo quella di ricevere un tasso lordo nella misura del 3 per cento, rispetto allo 0,001 per cento, ma soprattutto, di possedere delle somme di denaro investite in un progetto a tempo limitato.
Infatti, il periodo dell’investimento corrisponde a 270 giorni, in caso contrario scatta l’applicazione del tasso lordo base.
Il valore minimo riconosciuto nell’offerta corrisponde all’importo di mille euro, che il cliente può portare in aumento di 50 euro o multipli.
Il valore massimo consentito dovrà essere uguale o inferiore a 3000000,00 euro.
Il numero massimo degli accantonamenti giornalieri non può superare le 10 operazioni per un valore massimo di 60 accantonamenti attivi.
Infine, ricordiamo che per l’adesione all’offerta Supermart 270 giorni è attivabile online, app BancoPosta e presso gli uffici postali.