02 Mar, 2024 - 20:48

Chi è Barbara D’Urso? Marito, figli, fidanzato, stipendio e biografia della conduttrice

Chi è Barbara D’Urso? Marito, figli, fidanzato, stipendio e biografia della conduttrice

All’anagrafe Maria Carmela D’Urso, nasce a Napoli, il 7 maggio del 1957. La conduttrice ha quindi 64 anni. È una conduttrice televisiva e attrice italiana. Esordisce nella tv commerciale alla fine degli anni ’70, poi lavora in Rai, si iscrive per un breve periodo all’albo dei giornalisti.

Barbara D’Urso: marito, figli e fidanzato

Barbara D’Urso ha avuto molti amori nella sua vita: è stata fidanzata per due anni con Memo Remigi, e le si attribuiscono flirt con i cantanti Vasco Rossi e Miguel Bosè. Nel 1982 si fidanza con il produttore cinematografico Mauro Berardi. I due danno alla luce due figli, Giammauro ed Emanuele. Gianmauro è un medico chirurgo. Emanuele Berardi invece è fotografo e videomaker. Nel ’93 termina la relazione con Mauro Berardi e molti anni dopo, precisamente nel settembre del 2002, Barbara sposa il ballerino Michele Carfora da cui divorzia 6 anni più tardi.

Da qualche settimana, il gossip serpeggia con una notizia che mette in luce un presunto flirt tra Flavio Briatore e Barbara D'Urso. I rumors su una presunta relazione tra i due si erano diffusi per via di una foto che li ritraeva insieme in un hotel di Milano. L'imprenditore e la conduttrice sarebbero entrati separatamente, per poi cenare insieme.

La smentita è arrivata dall'imprenditore, nel corso di un'intervista: «Una love story in corso tra me e Barbara D’Urso? Per quanto mi riguarda l'unico legame che ho ora è quello inossidabile con mio figlio Nathan Falco».

Barbara d’Urso è diventata nonna ed a lasciarlo intendere è stata proprio lei durante i saluti di Pomeriggio 5. Nell'ultima puntata del 2022 di Pomeriggio 5 che ha concluso la 15esima stagione della trasmissione, la conduttrice non ha celato l'emozione: "Il mio cuore è dei miei figli e di un'altra persona..." ha affermato bloccandosi subito dopo: "Mi sono commossa... Ma sono scema?" ha aggiunto. Inevitabile, dunque, far scattare l'interrogativo sull'identità di tale non specificata "altra persona", letto come un indizio che ha lasciato pensare alla nascita di un nipotino.

Stipendio

In molti, visti i numerosi ingaggi di Barbara, si chiedono quanto guadagni la conduttrice campana. La stessa, nel 2015, aveva dichiarato che il suo guadagno netto era stato di circa 500mila euro in quell’anno.

Un’altra fonte ha ipotizzato un guadagno di circa 8 mila euro per ogni puntata condotta della trasmissione Pomeriggio Cinque. In una curiosa valutazione alla stessa D’Urso sono stati attribuiti guadagni di circa 6 milioni di euro l’anno, ma senza specificare in dettaglio le voci che compongono la cifra totale.

Biografia

Maria Carmela D’Urso nasce a Napoli nel 1957, è la maggiore di tre figli. Il padre, Rodolfo D’Urso, ha origini lucane mentre sua mamma, Vera Pentimalli, viene dalla provincia di Reggio Calabria. Purtroppo ha un’infanzia segnata da un lutto: perde la madre quando ha solo 11 anni. È molto legata alla sua famiglia e ha 5 fratelli. Cresce a Napoli ma a soli 19 anni va a vivere a Milano per provare a sfondare nel mondo della moda che però le è precluso a causa della sua statura. Ma inizia a dedicarsi al mondo dello spettacolo e debutta come showgirl nella trasmissione Goal di Telemilano 58.

Questa prima esperienza è il trampolino di lancio della giovane conduttrice e le consente di approdare in Rai già l’anno seguente. Nel 1978 presenta il varietà di Rete 2 Stryx. Un anno dopo è al fianco di Pippo Baudo nella conduzione di Domenica in, trasmesso da Rete 1 e scritto da Antonio Ricci, Beppe Grillo e Memo Remigi.

Debutta sul grande schermo con il film diretto da Salvatore Piscicelli Blues metropolitano nel 1989 e partecipa nello stesso anno alla pellicola di Francesco Salvi Vogliamoci troppo bene. Nel ’92 è di nuovo al cinema con il film Non chiamarmi Omar, prodotto dall’allora compagno Mauro Berardi.

Tre anni più tardi interpreta ancora per il grande schermo il ruolo della moglie di Renato Pozzetto nel film Mollo tutto, diretto da Josè Maria Sànchez. Nello stesso periodo collabora alla pellicola di Ettore Scola Romanzo di un giovane povero.

Alla fine degli Anni ’90 Barbara D’Urso raggiunge un grande successo con l’interpretazione della dottoressa Giorgia Basile nella miniserie di Canale 5 La dottoressa Giò, in onda per due stagioni su Canale 5.

Nel 2003 conduce la terza edizione del Grande Fratello rimanendovi per le successive tre edizioni. Nel 2004 invece è impegnata in diversi progetti. Oltre alla conduzione del reality partecipa alle serie televisive Orgoglio e Noi e il film Rocco per la regia di Nicolò Bongiorno. Dal 2005 conduce il programma di Canale 5 Mattino Cinque.

Le vengono affidate negli anni successivi anche le conduzioni dei programmi Pomeriggio Cinque, Domenica Cinque e Domenica Live, tutti in onda su Mediaset. Dal 2018 inoltre è al timone di un nuovo programma in prima serata, Live – Non è la D’Urso, di cui vengono prodotte tre edizioni in tutto. Nel marzo 2022 sbarca su Italia 1, dove conduce il format La Pupa e il Secchione.

AUTORE
foto autore
Giuseppa Giordano
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE