Chi è Romina Mondello, attrice ed ex fidanzata di Raoul Bova? Scopriamo la sua età, chi è il nuovo marito, i figli e la sua biografia.
Romina Mondello nasce il 1 marzo del 1974 a Roma, con origini siciliane; ha quindi 48 anni. Fin da piccola prende lezioni di canto, danza classica e moderna.
Nel 1992, all'età di 18 anni, partecipa alle selezioni di Miss Italia, senza però ottenere l'ambito premio. Ma Romina non si scoraggia e così viene notata lo stesso. Infatti l'attrice e showgirl debutta nel mondo dello spettacolo con lo show estivo Bulli & Pupe e inizia a farsi amare dal pubblico del piccolo schermo con la coppia Ghergo - Gianni Boncompagni, in Non è la Rai. Nello stesso periodo inizia a frequentare il laboratorio teatrale diretto da Candido Coppetelli.
Nel 1993 esordisce sul grande schermo, accanto a Ornella Muti, nella commedia Estasi. Nel 1999 diventa conduttrice televisiva insieme ad Amadeus in Domenica In.
Diventa modella per la fiction RAI Le ragazze di Piazza di Spagna; nel 2007 gira il poliziesco Milano Palermo - Il ritorno, mentre nel 2012 partecipa al film di Terrence Malick To the Wonder.
Tutti, o quasi, ricordano la storia d'amore di Romina Mondello con l'attore e divo italiano Raoul Bova. Ma il vero amore per l'attrice è arrivato nel 2003 quando ha incontrato e poi sposato il 6 aprile al Campidoglio Nicola Veccia Scavalli, organizzatore di mostre d’arte, parigino con origini italiane ed estremamente riservato.
La coppia ha un figlio di nome Lupo Veccia Scavalli, nato a Roma il 18 dicembre 2003.