Londra, motorino consegna pizze allo stadio. Episodio curioso avvenuto nel week end a Londra dove un tifoso durante una partita di calcio si è fatto consegnare una pizza dentro stadio.
L’ultimo episodio curioso è avvenuto lo scorso week end quando allo Stadio del Leyton Orient (periferia est di Londra) al Brisbane Road, un tifoso della squadra di casa che sfidava il Wimbledon si è fatto consegnare una pizza sugli spalti da un pony pizza. A fine primo tempo un motorino è entrato all’interno dello stadio percorrendo la linea di bordocampo e dopo la consegna nei 15’ minuti di pausa di intervallo tra il primo e il secondo tempo la gara, che ha visto vincere il Leyton Orient per 1-0, è ripresa.
Il calcio è bello ed è probabilmente lo sport più bello del mondo anche per il contorno, per tutto ciò che avviene prima, durante e dopo le partite, sugli spalti e per l’amore che i tifosi, anche di categorie inferiori, mettono verso i propri beniamini e la propria squadra del cuore. Spesso si parla che i latini vivano il calcio in maniera passionali, famose le coreografie lungo gli spalti in Sud America come in Brasile o Argentina. Ma in Inghilterra, la patria del football, il calcio non vive di passione inferiore e Londra probabilmente la capitale del calcio inglese se non mondiale ogni fine settimana si anima con decine e decine di match in ogni angolo, in ogni quartiere della città, dalla Premier League all’ultimo gradino dilettantistico del calcio d’oltre Manica.
Episodi del genere non sono insoliti da vedere in Inghilterra, di recente abbiamo assistito ad episodi curiosi allo stadio, come la consegna delle pizze, e sempre allo stadio del Leyton Orient due anni fa nel match di FA Cup contro il Newport Country quando la consegne avvenne direttamente in tribuna.