Zaniolo al Galatasaray - È fatta per il passaggio del fantasista italiano della Roma al club turco, che nella notte ha presentato un'importante offerta a Tiago Pinto. Gli Aslanlar, i Leoni, hanno superato la concorrenza del Fenerbahce, che aveva tentato l'inserimento nella giornata di lunedì. Roma e Galatasaray lavorano per limare gli ultimi dettagli e poi Nicolò Zaniolo partirà in giornata alla volta della Turchia per sottoporsi alle visite mediche e iniziare la sua nuova avventura in Süper Lig, la prima lontano dall'Italia. Nelle settimane passate, il classe 1999 era stato escluso dal progetto tecnico della Roma: nonostante la volontà del giocatore di ricucire il rapporto, la società giallorossa ha voluto procedere con la cessione.
Nicolò Zaniolo è ormai vicinissimo a lasciare la Roma: la trattativa con il Galatasaray è arrivata alle battute finali. Dopo la prima offerta rifiutata da Tiago Pinto, il club turco ha rilanciato nella notte. La cifra, dopo una prima offerta di 22 milioni di euro complessivi, è stata aumentata per avvicinarsi alla richiesta della Roma, che ammontava a 30 milioni di euro. Il classe 1999 si trasferirà in Turchia a titolo definitivo, salutando il club giallorosso dopo l'arrivo nel luglio del 2018 dall'Inter, nella trattativa che ha portato Radja Nainggolan ai nerazzurro.
Galatasaray e Roma, secondo quanto riportato dall'esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio, dovrebbero definire in giornata i dettagli finali e poi Nicolò Zaniolo volerà alla volta della Turchia per iniziare la sua nuova avventura in Süper Lig. Il club giallorosso, infatti, ha superato la concorrenza del Fenerbahce, che nella giornata di lunedì aveva provato a rientrare in corsa offrendo più milioni alla Roma, ma ormai il classe 1999 aveva già preso la propria decisione.
Con l'accordo in dirittura d'arrivo tra Galatasaray e Roma, il trasferimento di Nicolò Zaniolo è ormai cosa quasi fatta. Il club turco e l'agente del classe 1999, Claudio Vigorelli, hanno già raggiunto l'accordo per l'intesa del contratto. Il fantasista italiano dovrebbe percepire 3,6 milioni di euro più bonus, per i prossimi quattro anni e mezzo, fino al 30 giugno 2027. Inoltre, nel contratto dell'ex Inter verrà inserita anche una clausola rescissoria che ammonterà a circa 35 milioni di euro. Il fantasista italiano dovrebbe partire nel pomeriggio di martedì e sottoporsi alle visite mediche nella giornata di mercoledì, prima di apporre la firma sul contratto e iniziare la sua nuova avventura. Per il futuro, però, l'obiettivo sarebbe quello di tornare in Italia: il Milan, che ci aveva provato nelle scorse settimane, potrebbe tornare alla carica già dalla prossima estate.
Nella serata di lunedì, intanto, Nicoló Zaniolo ha postato un messaggio di cordoglio per la popolazione turca, che è stata devastata dal terribile terremoto nel sud del paese al confine con la Siria. Già 4 mila le vittime accertate (Clicca QUI per gli ultimi aggiornamenti) tra cui anche Ahmet Eyüp Türkaslan, portiere ventottenne del Malatyaspor, estratto senza vita dalle macerie nella giornata di ieri. Nicoló Zaniolo, prima di volare in Turchia per iniziare la sua nuova avventura con il Galatasaray, ha postato questo messaggio sui social: