08 Feb, 2023 - 17:37

Anna Oxa ultima in classifica a Sanremo, la reazione di Oxarte

Anna Oxa ultima in classifica a Sanremo, la reazione di Oxarte

Dopo aver ottenuto l’ultima posizione nella classifica provvisoria della prima serata di Sanremo 2023, ecco qual è stata la reazione di Anna Oxa e della Oxarte, la società titolare dei diritti d’autore della cantante.

Il ritorno dell’artista sul Palco dell’Ariston era uno dei più attesi del Festival, eppure, il voto della sala stampa non ha premiato la Oxa che ha ottenuto il 14esimo posto.

Anna Oxa e Oxarte, la reazione alla classifica della prima serata di Sanremo

ieri sera, 7 febbraio 2023, Anna Oxa ha aperto la 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Sali.

Purtroppo però la sua canzone non è stata apprezzata e capita dai giornalisti della sala stampa che hanno votato i brani in gara ed è risultata essere ultima nella classifica provvisoria della prima serata.

Questo risultato ha fatto arrabbiare la cantante che ha espresso la sua delusione tramite i suoi profili social.

Questa mattina, la pagina ufficiale Facebook della società Oxarte, ha pubblicato un post in cui oltre a ringraziare il pubblico per l’affetto dimostrato, lanciava anche qualche frecciatina ai giornalisti della Sala Stampa, dicendo:

 "La società Oxarte e Anna Oxa ringraziano il pubblico. Il vostro affetto è molto forte... Non riusciremo a rispondere a tutti. Però vi abbracciamo e vi diamo appuntamento a giorno 9. È bello sentire che non vi aspettavate altro dalla Stampa... Perché si è avuta ennesima conferma... Evidentemente non rappresentano nemmeno voi. A giovedì!".

La frase, indirizzati ai giornalisti ha, probabilmente, voluto sottolineare come questi non siano stati in grado di allinearsi alle preferenze dei telespettatori.

Il clamoroso sfogo sui social, il comunicato stampa

A fare più scalpore è stato un altro post pubblicato sulla pagina Facebook questa mattina e successivamente rimosso.

L’esibizione della cantante, infatti, ha generato diverse critiche soprattutto per quanto riguarda la canzone, il cui testo è stato giudicato da molti come ‘incomprensibile’.

A questo punto, dunque, la società di Anna Oxa ha voluto rispondere sui social, attaccando duramente il pubblico, la sala stampa e i giornalisti.

Ecco cosa si leggeva nel post pubblicato su Facebook, contenente la nota stampa della società:

"La società Oxarte è solidale con coloro che hanno fatto fatica a comprendere il testo e/o il senso del brano ‘Sali (Canto dell’anima)’.  Probabilmente per alcuni è più agevole un testo meno strutturato in italiano. Possiamo consigliare di farsi seguire da esperti o ascoltare altro con strutture di testi alla portata delle proprie abilità. Grazie per l'attenzione".

La Oxa, ha così dato degli "analfabeti funzionali" a tutti gli ascoltatori che hanno messo in discussione la sua esibizione.

La classifica provvisoria completa della prima serata di Sanremo 2023

Nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2023 si sono esibiti i primi 14 artisti dei 28 cantanti in gara.

Dopo le prime 14 esibizioni degli artisti che ieri sera si sono esibiti sul Palco dell’Ariston ecco quali sono le posizioni provvisorie ottenute da tutti i Big, votati dai giornalisti della Sala Stampa, Tv, Radio e Web, composta da 150 rappresentanti dei media accreditati al Festival:

1) Marco Mengoni con Due vite

2) Elodie con Due

3) Coma_Cose con L'addio

4) Ultimo con Alba

5) Leo Gassmann con Terzo cuore

6) Mara Sattei con Duemilaminuti

7) Colla Zio con Non mi va

8) Cugini di Campagna con Lettera 22

9) Mr. Rain con Supereroi

10) Gianluca Grignani con Quando ti manca il fiato

11) Ariete con Mare di guai

12) gIANMARIA con Mostro

13) Olly con Polvere

14) Anna Oxa con Sali

In attesa di scoprire la classifica provvisoria della seconda serata del Festival, occorre ricordare che a votare i restanti 14 cantanti in gara sarà, ovviamente la stessa giuria.

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE