09 Feb, 2023 - 14:58

La maschera di San Valentino per una bellezza garantita

La maschera di San Valentino per una bellezza garantita

La maschera di San Valentino è la perfetta alleata di bellezza, per una giornata speciale e per sentirsi belli.

l miele è un vero alleato per la pelle ed è la base di moltissime maschere perfette per un momento di bellezza.

Conosci le maschere per viso al miele? Se hai sempre considerato questo ingrediente solo per le preparazioni in cucina è arrivato il momento di cambiare idea e iniziare a considerare questo elemento prezioso per una sana skincare. Questo nettare naturale che la natura ci regala, nasconde tante proprietà che sono alla base di ogni buona routine: è un antibatterico, è nutriente e antiossidante. Ma non solo, il miele è un ottimo alleato per aumentare la produzione di collagene e combattere le rughe.

maschera san valentino
maschera san valentino

Che tu abbia o la pelle secca oppure spenta, impura o tendente alla grassa, il miele può essere davvero un valido aiuto sia per riequilibrare il tutto sia per ritrovare un po’ di calma e tranquillità. Il trucco, come sempre, sta nell’individuare la giusta ricetta con il miele adeguata al tipo della propria pelle e alle proprie esigenze.

Se cerchi una maschera che unisca il potere purificante e una leggera azione esfoliante, la soluzione giusta è il mix di polvere di caffè e miele da applicare sul viso.

Come realizzare la maschera di San Valentino

Per realizzarla ti basterà mescolare ½ tazza di caffè in polvere e 3 cucchiai di miele in una ciotola abbastanza capiente andando ad ottenere una miscela densa e facilmente applicabile con le mani. Per stendere meglio la maschera, fai dei movimenti circolari su tutto il viso, facendo attenzione ad evitare la zona del contorno occhi. Lascia agire per circa 20 minuti, rimuovi tutto con dell'acqua a temperatura ambiente e tampona con un asciugamano pulito.

Ripeti la maschera poi, ogni due settimane per ottenere risultati visibili.

AUTORE
foto autore
Manuel Bartolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE