Prove duetti Sanremo 2023 aperte alla stampa, la notizia è arrivata dopo numerose proteste e noi di TAG24 abbiamo avuto modo di poter assistere cercando di carpire emozioni e sensazioni di quanto successo. Non abbiamo potuto ascoltare per dovere di cronaca tutte le prove, anche per via degli altri impegni sanremesi ma possiamo dare delle indicazioni generali per i nostri lettori.
Siamo stati davvero fortunati ad avere il privilegio di poter assistere quasi subito al duetto tra Giorgia ed Elisa, al netto di un inconveniente con l’auricolare invertito che le ha costrette a ricominciare, il loro medley con Luce e Di Sole e d’Azzurro sarà uno dei momenti più alti nella storia in toto del Festival di Sanremo. Sono state semplicemente divine, un’esibizione da brividi che ha provocato la reazione spontanea della stampa in tribuna: Bravissime, bravissime!, le urla sovrastate dagli applausi. Da sottolineare la prima vera esibizione da Giorgia di questo festival, vincerà le cover. È troppo tardi per rimontare nel festival?
Se Giorgia e Elisa vinceranno con ogni probabilità i duetti di questa sera dalle prove arriva la conferma: per far perdere a Marco Mengoni questo festival dovrebbe accadere una sciagura. La sua esibizione di Let It be dei Beatles omaggia la straordinaria voce di Paul McCartney e si esalta nel coro gospel Kingdom Choir.
Ribadiamo di non aver potuto ascoltare tutti i duetti, ma dalla tribuna stampa arrivano applausi per Lazza ed Emma Marrone con La Fine, ma anche per Ultimo e Ramazzotti che emozionano moltissimo così come il duo Gianluca Grignani e Arisa con Destinazione Paradiso. Il momento però più dance è senza dubbio La notte vola con Olly e la Cuccarini, che scivola ma nulla di grave. Sembra un’eterna ragazzina, ci aspetta una grandissima serata. Altri duetti interessanti sono quelli i Tananai e Biagio Antonacci e Tananai, ma anche Noemi e Mara Sattei. Elodie con Big Mama non fa nulla di straordinario almeno per le prove mentre non abbiamo potuto ascoltare Carla Bruni con Colapesce e Di Martino, che saranno sicuramente tra i più attenzionati.