13 Feb, 2023 - 17:06

Nicola Porro: età, moglie, figli e biografia del giornalista

Nicola Porro: età, moglie, figli e biografia del giornalista

Chi è Nicola Porro, noto giornalista e conduttore di Quarta Repubblica? Scopriamo la sua età, chi è la moglie, i figli e la sua biografia.

Nicola Porro: età, moglie, figli e biografia del giornalista

Nicola Porro nasce il 27 settembre del 1969 a Roma; ha quindi 53 anni. Di origine pugliese, discende da un’antica famiglia aristocratica latifondista. Ha un fratello, Gian Michele Porro, con il quale gestisce un’azienda agricola di famiglia ad Andria.

Si laurea in Economia e Commercio con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza con una tesi in Tecnica Industriale e Commerciale; nel 1997 diventa giornalista professionista e continua gli studi attraverso alcuni corsi all’Università di Harvard, Cambridge (USA) e alla SDA Bocconi School of Management.

Nel 1994 diventa il portavoce di Antonio Martino, il Ministro degli esteri italiano; lavora per tre anni al quotidiano Il Foglio, curando Il Foglio Finanziario; conduce su Rai Radio 3 per una settimana Prima Pagina.

Collabora con il Corriere Economia; nel 2000 fonda i programmi del canale di all-news finanziarie CFN-CNBC e lavora per alcuni programmi su Mediaset. Nel 2003 scrive su Il Giornale e ricopre da più di 10 anni il ruolo di vice-direttore vicario.

Dopo il 2013 diventa autore del programma Virus – Il contagio delle idee su Rai2. Dal 2014 al 2016 insegna Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico all’Università IULM di Milano.

Nel 2015 fonda il sito nicolaporro.it che nel 2021 diventa testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano. Dal 2016 al 2019 conduce Matrix su Canale 5 e successivamente conduce il programma di approfondimento politico su Rete 4, Quarta Repubblica.

Vita privata

Sulla vita privata di Nicola Porro sappiamo poco, solo che ha una moglie che si chiama Allegra e due figli: Ferdinando e Violetta.

AUTORE
foto autore
Manuela Poidomani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE