Chi è Roberto Giacobbo, presentatore e divulgatore televisivo? Scopriamo la sua età, chi è la moglie, i figli e la sua biografia.
Roberto Giacobbo nasce il 12 ottobre del 1961 a Roma; ha quindi 61 anni.
Gli anni della giovinezza gli trascorre nella città natale del papà, a Bassano del Grappa. Prende il diploma al liceo scientifico e gioca nella squadra di basket della scuola; partecipa anche ad alcuni programmi radio, fino al concorso in Radio Monte Carlo.
Si laurea in Economia e Commercio e inizia la sua carriera come autore radiofonico nel 1984, per Radio Dimensione Suono (RDS).
Nel 1997 inizia la carriera come giornalista, autore televisivo e radiofonico, per poi diventare conduttore. Infatti pochi anni dopo conduce il programma Stargate – Borderline per Telemontecarlo e nel 2013 presenta Voyager – Ai confini della conoscenza e Ragazzi, c’è Voyager per la Rai.
Dal 2018 produce e cura contenuti per il canale Focus di Mediaset.
Ricordiamo che Giacobbo è finito in terapia intensiva a causa del covid e durante un'intervista a Verissimo ha raccontato:
Roberto Giacobbo è sposato dal 1994 con Irene Bellini, autrice televisiva e scrittrice di diversi saggi tra cui L’atlante dei misteri e Il segreto di Shakespeare. La coppia ha tre figlie: Angelica, studentessa di Economia e management all’università Luiss, Giovanna, studentessa di Biotecnologia a Tor Vergata e modella, Margherita, studentessa del liceo.