Chi è Andrea Dianetti, attore, regista e doppiatore? Scopriamo la sua età, chi è la fidanzata, quando è venuto a mancare il padre e la sua biografia.
Andrea Dianetti nasce il 9 maggio del 1987 a Roma; ha quindi 35 anni.
Suo padre muore quando lui è molto piccolo ma l'attaccamento di Andrea nei suoi confronti rimane ancora oggi molto forte; si porta infatti sempre con sé un portachiavi che apparteneva all'uomo.
Dianetti non amava il calcio e per quanto riguarda lo sport ha praticato il karate per dieci anni. Ma la vera passione è sempre stata la recitazione; per questo motivo ha iniziato a frequentare corsi di arte drammatica e di danza sin da bambino.
Si fa conoscere dal piccolo schermo nel 2006, a 18 anni, grazie alla partecipazione ad Amici 5 di Maria De Filippi nella categoria recitazione; è in questo momento che la carriera di Andrea prende il via, venendo scelto per diverse fiction e sitcom televisive come I Cesaroni, Camera Café e Un medico in famiglia.
Il teatro nella sua carriera è sempre stato un punto fermo e sempre lo stesso anno di Amici, debutta in scena con il musical Lungomare.
A 19 anni scrive, dirige e interpreta il one-man show Zitto sa…o non ti televoto. Frequenta il Gloria Gifford Conservatory e nel 2013 presta la sua voce a Jonathan, il protagonista di Galis, una serie tv.
Solo due anni dopo, nel 2008, il talento di Andrea arriva al cinema e nel 2013 partecipa come inviato speciale dal backstage al Summer Festival.
Ricordiamo inoltre la sua partecipazione a Tale e Quale Show 2022 e il suo essere anche doppiatore e conduttore di programmi televisivi e radiofonici.
Durante Amici, Andrea Dianetti ha avuto una storia con Francesca Maiozzi. Ma come mostra sui suoi canali social, ad oggi sta vivendo una serena relazione con Miriam Milani.