Bella Ramsey risponde ai commenti omofobi e lo fa con la forza di una giovane donna che di grinta ne ha da vendere. Che fosse un personaggio di spessore si era capito dalla sua partecipazione in "Game of Thrones", ma ora la questione si eleva ad un piano superiore e lei non si tira indietro. Tutto il cast era consapevole quanto fosse complesso e rischioso trasportare in una serie il mondo di "The Last of Us", lo avevamo raccontato in quest'articolo, ma esistono dei confini oltre i quali neanche i più accaniti fan devono andare. Ecco cosa è successo.
Se è vero che la Ellie di The Last of Us è un personaggio dal carattere determinato, non è da meno l'attrice che le dà vita come dimostra la sua presa di posizione netta in queste ultime ore contro le critiche omofobe rivolte alla serie tratta dall'idolatrato videogioco. Il fatto che è tantissimi utenti avevano cercato di fare review bombing (cioè, commentare in massa e in modo negativo online) la produzione Hbo scontenti dei contenuti relativi ai personaggi LGBTQ+. Nello specifico, "l'attacco" era partito dopo il terzo episodio, dedicato all'amore di Bill e Frank, due superstiti interpretati da Nick Offerman e Murray Bartlett e che ha scatenato parecchie reazioni inconsulte.
La scoperta dell'orientamento sessuale è un elemento chiave nell'arco narrativo della stessa Ellie, ed è per questo che Bella Ramsey non sta zitta e invita il pubblico a darsi una calmata. Ecco cos'ha dichiarato sul tema in un'intervista all'edizione britannica di Gq:
Va anche detto che sono parole importanti anche in vista della seconda stagione dove la sessualità del suo personaggio sarà ancor più esplorata, Non sembra affannarsi su questo la ragazza:
La personalità di Ellie, già molto esplorata durante il primo capitolo videoludico e quindi nella prima stagione dell'adattamento seriale, sarà sfaccettata ancora di più nel corso della seconda parte, nella quale la giovane donna si troverà ad affrontare numerosi pericoli in solitaria ma avrà anche tempo di indagare e mettere a fuoco il suo rapporto con la fidanzata Dina. Tutto questo sarà con tutta probabilità al centro dello script della second season, considerato che la Hbo, dopo gli ascolti record riscontrati negli Stati Uniti, tradotti in un buon riscontro anche in Italia dov'è diffuso da Sky e Now, ha non a caso annunciato di recente di aver ufficialmente rinnovato la serie per ulteriori episodi. Bella Ramsey risponde ai commenti omofobi e le fa onori. Ma forse non ce ne sarebbe stato neanche bisogno.