Chi è Domenico Cuomo, attore e interprete di Gianni Cardiotrap in Mare fuori? Scopriamo la sua età, chi è la fidanzata e la sua biografia.
Domenico Cuomo nasce il 6 febbraio del 2004 a Gragnano, un comune di Napoli; ha quindi 19 anni e la sua altezza è di un metro e ottanta centimetri circa.
Studia al Laborart Centro Artistico nel 2016 a Gragnano per diventare attore e oltre alla recitazione, Domenico ha due altre grandi passioni: la musica - sa suonare la chitarra e sa cantare - e le lingue straniere - sa l’inglese, il francese e il tedesco -.
Debutta sul piccolo schermo nel 2017 con Gomorra: La serie. Nel 2018 viene scelto nel cast de L’amica geniale, dove interpreta Antonio. Un anno dopo recita in un piccolo ruolo nello show Catch-22 per la regia di George Clooney.
Il vero successo lo ha nel 2020, con il personaggio di Gianni nella serie TV Mare Fuori, parte che ha ricoperto anche nella seconda e nella terza stagione. Gianni Cardiotrap è un adolescente dall’aria innocente, che ispira fiducia e allegria, e che sogna di diventare un cantante, ma è finito in carcere a causa di una rapina.
Domenico è amato e viene ingaggiato anche per due altre serie TV: Il Commissario Ricciardi, dove interpreta Andrea Capece, e Un professore nel 2021.
Il debutto sul grande schermo invece avviene nel 2019 con il film Alessandra. Un grande amore e niente più, diretto da Pasquale Falcone.
Domenico Cuomo ha vinto anche un premio al Concorso Nazionale Biesse Giustizia e Umanità Liberi di Scegliere nel 2021 e il Premio Culturale 2019 Magister Giovanni Ferrario per Mare Fuori.
Domenico Cuomo rimane molto riservato sulla sua vita privata, per questo motivo non sappiamo se sia fidanzato oppure single.