15 Feb, 2023 - 18:05

Domenico Cuomo: età, fidanzata e biografia del Gianni Cardiotrap di...

Domenico Cuomo: età, fidanzata e biografia del Gianni Cardiotrap di...

Chi è Domenico Cuomo, attore e interprete di Gianni Cardiotrap in Mare fuori? Scopriamo la sua età, chi è la fidanzata e la sua biografia.

Domenico Cuomo: età, fidanzata e biografia del Gianni di Mare fuori

Domenico Cuomo nasce il 6 febbraio del 2004 a Gragnano, un comune di Napoli; ha quindi 19 anni e la sua altezza è di un metro e ottanta centimetri circa.

Studia al Laborart Centro Artistico nel 2016 a Gragnano per diventare attore e oltre alla recitazione, Domenico ha due altre grandi passioni: la musica - sa suonare la chitarra e sa cantare - e le lingue straniere - sa l’inglese, il francese e il tedesco -.

Debutta sul piccolo schermo nel 2017 con Gomorra: La serie. Nel 2018 viene scelto nel cast de L’amica geniale, dove interpreta Antonio. Un anno dopo recita in un piccolo ruolo nello show Catch-22 per la regia di George Clooney.

Il vero successo lo ha nel 2020, con il personaggio di Gianni nella serie TV Mare Fuori, parte che ha ricoperto anche nella seconda e nella terza stagione. Gianni Cardiotrap è un adolescente dall’aria innocente, che ispira fiducia e allegria, e che sogna di diventare un cantante, ma è finito in carcere a causa di una rapina.

Domenico è amato e viene ingaggiato anche per due altre serie TV: Il Commissario Ricciardi, dove interpreta Andrea Capece, e Un professore nel 2021.

Il debutto sul grande schermo invece avviene nel 2019 con il film Alessandra. Un grande amore e niente più, diretto da Pasquale Falcone.

Domenico Cuomo ha vinto anche un premio al Concorso Nazionale Biesse Giustizia e Umanità Liberi di Scegliere nel 2021 e il Premio Culturale 2019 Magister Giovanni Ferrario per Mare Fuori.

Vita privata

Domenico Cuomo rimane molto riservato sulla sua vita privata, per questo motivo non sappiamo se sia fidanzato oppure single.

AUTORE
foto autore
Manuela Poidomani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE