Incidenti mortali oggi. E' avvenuto nelle prime ore del pomeriggio uno scontro tra un'auto e una moto in cui ha perso la vita un giovane trentenne. Sul posto sono intervenuti immediatamente le Forze dell'Ordine e il personale sanitario, sono in corso ancora le indagini per capire nello specifico la dinamica dell'incidente mortale.
Era appena passata l'ora di pranzo, quando un'auto e una moto si sono scontrate lungo la statale 155 nel siracusano, tra Rosolini e Noto. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara e sono tanti gli interrogativi a cui le Forze dell'Ordine dovranno trovare una risposta. Alla guida dell'auto vi era un uomo di 72 anni e la moto, invece, era guidata da un 30enne che ha perso la vita dopo lo scontro.
Il 30enne che ha perso la vita si chiama Diego Lauria, di Vittoria. Era alla guida della moto, insieme ad una donna che sarebbe rimasta gravemente ferita e subito trasferita in elisoccorso al Cannizzaro di Catania. Si attendono ulteriori dettagli al riguardo, gli esperti continuano a lavorare per dare tutti gli aggiornamenti del caso.
Quello che è successo nel siracusano è uno delle tante tragedie che ogni giorno si consumano nelle strade italiane. Infatti, nella giornata di ieri e oggi, sono avvenuti altri incidenti sul territorio italiano. A Milano, un ragazzo di 18 anni ha perso la vita, il suo nome era Davide Rosticci e si trovava a bordo della sua moto quando si è scontrato contro un’auto. Una volta soccorso, il personale sanitario ha subito capito la gravità della situazione tanto che poco dopo il giovane è morto.
Oggi, è stato investito un uomo di 61 anni sulle strisce pedonali a Camparada in provincia di Monza. La vittima è stata trasportata in ospedale in codice giallo e le ferite riportate nell’incidente non sarebbero gravi, anche se la paura non è mancata. L'uomo è residente in paese conosciuto anche in oratorio a Lesmo, piccolo paese vicino a Monza, sempre attivo come volontariato. A dare l'allarme dell'accaduto ai soccorsi sono stati i passanti che hanno subito allertato l’ambulanza del 118 e gli agenti della Polizia Locale di Lesmo che sono arrivati sul posto per i rilievi del caso.
Poi ancora nella serata di ieri, è avvenuto un incidente all'incrocio della provinciale 59 con la Zona Industriale di Sanluri nel sud della Sardegna, i Carabinieri della Stazione di Nuraminis e del NORM di Sanluri, coadiuvati dai colleghi di Gesturi, sono intervenuti per un sinistro in cui sono rimasti coinvolti due veicoli. Erano presenti due donne, che si trovavano a bordo di una Opel Corsa guidata da una terza persona, un 31enne di Sanluri, rimasto ferito per traumi vari e trasportato in codice giallo a San Gavino Monreale.
Un altro incidente è avvenuto in via Flaminia all'altezza di Castelnuovo di Porto davanti alla stazione ferroviaria. Qui una donna, il 15 febbraio, sarebbe stata travolta ed è morta. L’automobilista, che si trovava alla guida della Fiat Punto che ha preso la vittima, ha dichiarato di non aver visto attraversare la donna. Lo scontro è stato così violento tanto da non lasciare scampo alla signora, morta sul colpo. Sono intervenuti subito i militari del Radiomobile della stazione di Castelnuovo di Porto che hanno messo in sicurezza la zona. Il conducente è stato poi sottoposto ad esami tossicologici e alcolemici.
Il 14 febbraio, invece, una ragazza di 15 anni è stata investita da un'auto nei pressi della frazione di Colle Romito. La ragazza non avrebbe riscontrato gravi ferite. I carabinieri sono giunti subito sul posto ed hanno fatto i rilievi.