Chi è Maria Pia Calzone, attrice italiana e Immacolata Savastano nella serie televisiva Gomorra? Scopriamo la sua età, chi è il marito, i figli e la sua biografia.
Maria Pia Calzone nasce il 10 Ottobre del 1967 a Reino, in provincia di Benevento; ha quindi 55 anni.
Prima ancora della passione per la recitazione, nasce in lei l'amore per lo sport: è stata infatti un'importante giocatrice di basket.
Si laurea in Lettere all'Istituto Orientale di Napoli e si diploma a Roma al Centro sperimentale di cinematografia. Il debutto sul grande schermo avviene nel 1988 con il film Chiari di Luna di Lello Arena. Dieci anni dopo viene scelta per la produzione italo-francese della miniserie Il conte di Montecristo con Gérard Depardieu e nel cast di Matrimoni, diretto da Cristina Comencini.
Nel 2002 ha il piacere di interpretare la moglie di Christian Bale nel thriller Equilibrium.
Non solo cinema perché Maria Pia è famosissima anche in tv: ricordiamo infatti Donne di mafia (2001), L'Inchiesta (2006) e la quinta stagione di Don Matteo (2006). Più importante è il ruolo di Donna Imma Savastano nella serie TV Gomorra (2014). Nel 2017 collabora per la prima volta col il regista italo-turco Ferzan Özpetek in Napoli Velata e con Carlo Verdone in Benedetta follia.
Della vita privata di Maria Pia Calzone non sappiamo molto, solo che è sposata dal 2013 con Gianluca; la coppia ha un figlio di nome Gabriele.