Incidente A4 Biandrate oggi, un tir si è ribaltato tra i caselli di Novara Ovest e Vicolungo. Un autotreno carico di farina che viaggiava verso Novara è sbandato con l'autista che ha perso il controllo terminando la sua corsa ribaltandosi tra le due corsie. Quasi l'intero carico è finito riversato su entrambe le carreggiate imbiancando in modo irreale l'intero tratto dell'autostrada, ma soprattutto provocando file chilometriche con le auto che hanno dovuto circolare sulla corsia d'emergenza.
I motivi dell'incidente sono ancora da chiarire con la Polizia Stradale che sta effettuando i rilievi del caso. Sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco con un'autopompa per ripulire la strada imbiancata dalla farina, ma anche una gru per sollevare il tir rimasto sulle carreggiate. Il conducente del mezzo è l'unico ferito non grave nel singolare incidente ed è stato trasportato dal 118 in Ospedale, ma le condizioni non risultano gravi.
Due corsie chiuse al traffico e code di oltre 6 chilometri sono segnalate nel tratto gardesano dell'autostrada A4, in direzione di Verona all'altezza dello svincolo tra Desenzano e Sirmione. Un carro attrezzi a perso un furgone con il mezzo che si è ribaltato colpendo l'auto che sopraggiungeva alle sue spalle. Ferito il conducente dell'utilitaria, soccorso prontamente dal 118 è stato trasportato nel vicino ospedale ma non è in pericolo di vita,