Il Presidente del Consigli Giorgia Meloni, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi in visita di cortesia i presidenti della Regione Lazio, Francesco Rocca, e della Lombardia, Attilio Fontana, ai quali ha formulato gli auguri di buon lavoro. E' quanto si legge in una nota. A seguire una gallery con le foto dell'incontro
Non c'è alcun tipo di frizione tra i partiti di centrodestra per la formazione della nuova giunta, lo ha rassicurato Francesco Rocca a margine della sua visita a Palazzo Chigi dove ha incontrato la premier Giorgia Meloni: "Ci ha fatto un in bocca al lupo. Le sfide sono tante, mi ha chiesto le mie priorità. Sulla giunta tutto è prematuro: faro' incontri individuali con i leader dei vari partiti e con alcuni consiglieri, la squadra deve essere all'altezza della sfida". Sull'incontro invece si sofferma: "Meloni ha grande fiducia in me. La priorità è la sanità, mi arrivano in questi giorni di foto e segnalazioni dai Pronti soccorso, sono scene da campi di battaglia. Non abbiamo accennato minimamente alla giunta".
Fontana gli ha fatto in seguito eco: "Con la premier abbiamo semplicemente detto che entrambi dobbiamo trovare persone di valore, di qualità", sottolineando come nella sua regione ci sia un'emergenza da affrontare "Una delle priorità è la crisi legata alla siccità: la presidente si è resa conto che sono necessari sia interventi".