Maddie McCann scomparsa, la ragazza polacca di 21 anni non è la bimba britannica della quale si sono perse le tracce nel 2007. La conferma è arrivata poco fa dalla polizia. La piccola Madeline è scomparsa quando aveva meno di quattro anni nel 2007 mentre si trovava con la famiglia in vacanza nella casa che i genitori avevano affittato a Praia da Luz, in Portogallo. Adesso è arrivata la smentita che la 21enne ragazza polacca, Julia Faustyna Wendel, possa essere la piccola scomparsa 16 anni fa direttamente dalla polizia polacca, ma i dubbi e, soprattutto la somiglianza, hanno tenuto banco tra le notizie degli ultimi giorni. In tutti questi anni non si è saputo nulla di cosa possa essere successo a Maddie McCann. Ci sono vari avvistamenti ma sono stati sempre smentiti dai fatti, l'ultimo dei quali quello di Julia Faustyna Wendel, la 21enne di nazionalità polacca che sostiene di essere la piccola Meddie. Tuttavia, secondo la polizia polacca, la storia di Julia Faustyna Wendel non avrebbe nulla a che fare con quella di Maddie McCann: "L'indagine contraddice la versione della storia presentata dalla donna", si legge sul quotidiano polacco Gazeta.
È arrivata proprio poco fa la smentita che Julia Faustyna Wendel possa essere Maddie McCall, la bambina britannica scomparsa nel 2007 poco prima del compimento dei quattro anni di età. La scomparsa della piccola avvenne in vacanza, a Praia da Luz, in Portogallo, dove i genitori l'avevano portata affittando una casa. Nei giorni scorsi Julia Faustyna Wendel, una ragazza polacca di 21 anni, aveva scritto sul suo profilo Instagram, appositamente aperto, di essere lei la ragazzina della quale si sono perse le tracce negli ultimi 16 anni. "Penso di essere Maddie, devo fare un test del Dna. Gli investigatori britannici e polacchi mi ignorano, aiutatemi" si leggeva in un post. Messaggio che aveva avuto parecchie condivisioni e fan. Julia Faustyna Wendel, inoltre, affermava di essersi insospettita dopo aver ascoltato delle allusioni di sua nonna che avrebbero fatto scattare in lei la convinzione di essere Maddie McCall, anche per via della somiglianza. "Ho un difetto all'occhio, lo stesso di Maddie - scriveva ancora Julia Faustyna Wendel - Solo che nel mio caso scompare ogni anno che passa". Infine, ci sarebbe anche una voglia simile sulla gamba. Tuttavia, dopo quei post erano arrivate le prime smentite della famiglia, e adesso l'ufficialità della polizia polacca.
Varie cose, infatti, non tornano, a partire dall'età: la ragazza polacca ha infatti 21 anni, Maddie McCall ne doveva compiere 4 al momento della scomparsa nel 2007. Oggi ne avrebbe 19 e non 21. Julia, inoltre, sarebbe andata all'asilo in Polonia, a Breslavia, mentre la bambina britannica veniva rapita in Portogallo. Gli stessi genitori avevano smentito nei giorni scorsi che Julia Faustyna Wendel potesse essere Maddie McCall. Mercoledì pomeriggio, i parenti della 21enne hanno rilasciato un comunicato tramite un gruppo Facebook di persone scomparse anni fa. Hanno sottolineato che "Julia è la loro figlia, nipote, sorella, nipote, cugina e figliastra". Hanno sottolineato di avere foto e ricordi, che la stessa Julia possiede, ma anche il suo certificato di nascita e rapporti ospedalieri. In ultimo è arrivata la smentita della stessa polizia polacca che ha certificato come quella ragazza polacca non può essere Maddie McCall. Le indagini condotte dai militari, infatti, contraddicono tutta la storia di Julia Faustyna Wendel, decritta anche mediante i post su Instagram dove la 21enne adesso è seguita da oltre un milione di fan. "Julia Faustyna Wendel voleva fare la cantante o la modella, insomma diventare popolare - scrivono i genitori - Siamo devastati di fronte a questa situazione".