25 Feb, 2023 - 22:36

Domenica In ospiti e anticipazioni speciale Costanzo 26 febbraio

Domenica In ospiti e anticipazioni speciale Costanzo 26 febbraio

Domenica In ospiti e anticipazioni 26 febbraio. Domani alle 14 andrà in onda il consueto appuntamento del palinsesto Rai: Domenica In. Sarà però una puntata un po' diversa, in quanto celebrativa di Maurizio Costanzo, il re del talk. grande amico della conduttrice Mara Venier.

Domenica In ospiti e anticipazioni

Tanti gli ospiti che interverranno in studio. In apertura, un ampio spazio dedicato al ricordo dell'indimenticabile Maurizio Costanzo, scomparso venerdì 24 febbraio. In studio con Mara Venier tanti amici e colleghi del grande giornalista e conduttore tv: l'Avv. Giorgio AssummaWalter VeltroniBruno VespaGiovanna RalliPupi AvatiMassimo LopezClaudio LippiGiampiero Mughini, mentre in collegamento ci saranno Vittorio SgarbiFabio Fazio e Carlo Conti. La cantante Elodie si esibirà prima in un toccante omaggio a Costanzo cantando la canzone "Se Telefonando", scritta proprio da Maurizio Costanzo nel 1966 e portata al successo da Mina e poi sarà protagonista di un'intervista sulla sua carriera oltre ad esibirsi con il suo brano sanremese "Due". L'attrice Chiara Francini sarà al centro di un'intervista nella quale si racconterà tra carriera e vita privata, oltre a ricordare i suoi incontri con Maurizio Costanzo al programma "S'è fatta notte". In finale di puntata I Cugini di Campagna si esibiranno con il brano sanremese "Lettera 22" e con il loro intramontabile successo del 1973 "Anima Mia".

Maurizio Costanzo

Ieri è morto a Roma Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, e sceneggiatore. Aveva 84 anni. 

Nato a Roma il 28 agosto 1938, Maurizio Costanzo si diploma al Liceo Classico Giulio Cesare e decide di non proseguire i suoi studi all’università ma intraprendere la carriera da giornalista. Inizia ben presto a scrivere su alcune testate giornalistiche. A soli 18 anni scrive per il quotidiano romano Paese Sera, l’anno seguente per il Corriere Mercantile di Genova ma la grande occasione arriva con l’ingaggio nella redazione della rivista Tv Sorrisi e Canzoni. Nel 1960 diventa caporedattore di un altro celebre settimanale: Grazia. Contemporaneamente diventa autore di alcuni programmi radiofonici e, per non farsi mancare nulla, scrive una delle più belle e celebri canzoni di Mina: Se telefonando.

Autore di programmi radiofonici e televisivi e di diverse commedie teatrali (Il marito adottivoVuoti a rendere ecc.), ha raggiunto la popolarità nel 1976, conducendo per la RAI il talk-show Bontà loro. Ha poi condotto per Mediaset Maurizio Costanzo show (1982-2009), del quale è stato anche autore, Tutte le mattine, trasmissione che univa attualità e conversazione leggera, Buona domenica, Altrove – Liberi di sperare (2006), programma di approfondimento sulla vita nelle carceri, e Il grande cinema italiano. Dall’aprile 2007 conduce il programma radiofonico di Rai Radio Uno L’uomo della notte, in cui mescola musica, riflessioni e attualità; dal 2010 al 2011 ha ripreso a condurre per la RAI Bontà loro, nel 2015 il Maurizio Costanzo show e dal 2016 per Canale 5 conduce un nuovo talk show L’intervista

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE