Claudio Lippi a Domenica In non è passato inosservato. Non per una performance canora come quella che amava fare negli anni settanta in qualità di ugola d'oro né per una conduzione spiritosa e frizzante come quelle che ci ha mostrato negli anni novanta a "Mai dire gol". Nella puntata di ieri era stato chiamato per la commemorazione del grande Maurizio Costanzo insieme ad altri ospiti che hanno avuto a che fare col mitico giornalista romano. Ad un certo punto il suo collegamento è stato poco chiaro e questo ha generato confusione con Mara Venier. Ecco cosa è accaduto.
La morte di Maurizio Costanzo, avvenuta lo scorso 24 febbraio, sta sconvolgendo tante persone del mondo dello spettacolo che lo hanno vissuto a pieno. Ne è esempio Lippi che ieri, apparso visibilmente scosso e commosso, ha parlato di lui nel programma della Mara nazionale. Per cause tecniche ancora ignote, si è creato un momento di imbarazzo televisivo. Dopo un commento sul giornalista, che la conduttrice ha fatto fatica a seguire appunto a causa dei problemi d’audio in studio, secondo quanto riportato da TvZap c'è stato questo breve dialogo:
Un altro commento di Claudio Lippi sulla morte di Costanzo poi è stato il seguente:
L’unica cosa che mi sento di dire perché poi avrei l’avvocato che mi difende."
Durante la puntata di Domenica In erano presenti in studio anche altri ospiti a parlare di questo tema tra cui:
Risale allo scorso 2016 il problema di salute del conduttore. Era stato ricoverato per qualche tempo all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, dove gli sono stati inseriti tre by-pass cardiaci. Ora è in ripresa ma, prima di ieri, la sua apparizione in tv risale al 2019, nella co-conduzione de "La prova del cuoco insieme" con Elisa Isoardi. Ecco, secondo un nostro articolo, la biografia di Claudio Lippi:
Quel che è certo è che la dipartita dell'uomo che inventò "la camicia con i baffi" ha scosso tutto il mondo dello spettacolo italiano perché si trattava di un personaggio che aveva aiutato tantissimi professionisti e che, anche grazie al suo Maurizio Costanzo Show, aveva continuamente a che fare con colleghi e nuove proposte.
Uno scatto di un giovanissimo Maurizio Costanza che intervista Totò: